Alexa Unica Radio
alghero

Alghero: presentato il cartellone dell’Estate 2022 a Lo Quarter

Cinque titoli in cartellone ad Alghero tra luglio e settembre inseriti nella ricca programmazione della stagione più calda sulla Riviera del Corallo, tra danza e musica, sapienti intrecci fra letteratura e teatro e strali satirici e pungente umorismo nello stile del cabaret.

Ironia al femminile tra epopee cavalleresche e favole moderne con un omaggio in musica a Franco Battiato. In breve la parata di stelle nell’Estate 2022 a Lo Quarter di Alghero. Evento firmato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna; con il patrocinio poi del Comune di Alghero; e ancora con il contributo della Fondazione Alghero; inoltre, con il patrocinio e il sostegno della Regione Sardegna; del MiC / Ministero della Cultura; infine con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Tra i protagonisti Michela Giraud, artista di punta della nuova comicità italiana, per l’unica data nell’Isola de “La verità, nient’altro che la verità. Lo giuro… Reloaded!”. La cantautrice Alice con un originale tributo a Battiato, Moni Ovadia protagonista con il cantastorie siciliano Mario Incudine e il musicista Antonio Vasta in “Baiardo e Brigliadoro / Cavalli e paladini dall’Opera dei Pupi”.

Vanessa Scalera (Imma Tataranni nell’omonima serie tv e “Lea” nel film di Marco Tullio Giordana dedicato a Lea Garofalo, uccisa dalla ‘ndrangheta) ne “La storia di Re Lear” riscritta da Melania Mazzucco e l’attrice-danzatrice Silvia Battaglio, che porta in scena la fiaba noir di Barbablù da Charles Perrault ne “La Sposa Blu”.

Il Cartellone

Viaggio tra storie fantastiche e archetipi dell’immaginario, canzoni d’autore e melodie popolari, tragedie familiari e fughe dall’incubo per un’Estate 2022 ricca di emozioni con alcune delle produzioni più interessanti d’oltre Tirreno: il programma di spettacoli en plein air nella città catalana, nella suggestiva cornice de Lo Quarter, si arricchisce di nuovi imperdibili appuntamenti nel segno della cultura e della bellezza.

Incipit scoppiettante domenica 10 luglio alle 21 con “La verità, nient’altro che la verità. Lo giuro… Reloaded!”, irresistibile one-woman-show con tutta la verve e la cifra graffiante di Michela Giraud, artista di spicco della comicità italiana.

Omaggio a uno degli artisti più amati del panorama della musica leggera italiana (e non solo) sabato 16 luglio alle 21 con il concerto “Alice canta Battiato”, dove la cantautrice reinterpreta, sulle note del pianoforte di Carlo Guaitoli, alcuni tra i brani più conosciuti e altri più esoterici del maestro siciliano.

Ritratto di famiglia tra gelosie e drammi giovedì 28 luglio alle 21 con “La storia di Re Lear” di Melania G. Mazzucco, nell’interpretazione di una intensa Vanessa Scalera, con sonorizzazioni e live electronics di Antonello Aprea, per la regia di Francesco Frangipane.

Questo e tanto altro accompagnerà gli ospiti della riviera del corallo nell’estate 2022. Finalmente si ritorna ad una programmazione che ricorda tanto quella pre-Covid.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

Riccino e Riccetta de Il Crogiuolo

I Ragazzi dell’Internazionale

Get Widget La compagnia “Il Crogiuolo” presenta il nuovo progetto in occasione del Centenario della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *