Alexa Unica Radio
hands 820272 1920

Grazia Deledda: proposto a Google un doodle per i 150 anni

Iniziativa del Comitato istituzionale che cura le celebrazioni

Un doodle, ovvero una variante naturale del logo di Google, per celebrare i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, unica donna italiana ad aver vinto il premio Nobel per la letteratura.

La proposta del Comitato istituzionale che cura le celebrazioni, guidato dalla Provincia di Nuoro, è stata inviata a Google e si attende ora la risposta.

La creazione dei doodle

La creazione dei doodle è compito di un team di illustratori di talento che, anche raccogliendo le proposte degli utenti, hanno l’obiettivo di ravvivare la home page di Google e a far sorridere gli utenti di tutto il mondo.

L’illustrazione con i doodle

L’illustrazione nella proposta del comitato “raffigura una Deledda in giovane età e l’elemento nel quale è circoscritta mette in luce i suoi natali a Nuoro, una società chiusa, limitante e patriarcale, ma che poi “esce dagli schemi” grazie ad un carattere determinato e autonomo e alla volontà di realizzarsi in quanto donna”.

La comunicazione attraverso tematiche attuali

“Il linguaggio dei colori, del font e del trattamento dell’immagine (simil stencil) – è scritto nel comunicato del Comitato e della Provincia di Nuoro – ribadisce l’attualità della Deledda. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere la scrittrice a un gran numero di persone, ma anche quello di parlare ai giovani attraverso i suoi libri con tematiche che sono ancora attuali”. 

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

Festival, cine teatro Astra Sassari

Festival etnia e teatralità al Cine Teatro Astra

Get Widget Sul palco “La madre” di Grazia Deledda per la regia di Ignazio Chessa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.