Alexa Unica Radio
EROI DELLA SARDEGNA 2

Famiglie a Teatro: “Gli eroi della Sardegna”

La compagnia Origamundi protagonista del secondo appuntamento di “Famiglie a teatro” con uno spettacolo sulla storia sarda con attori e pupazzi.

Domenica 20 marzo alle 17 (e in replica il 27 marzo alle 17) sul palco del Teatro delle Saline di Cagliari il secondo appuntamento della rassegna “Famiglie a Teatro”. La compagnia Origamundi porta in scena “Gli eroi della Sardegna”. Lo spettacolo, come tutti gli altri in calendario per questa rassegna, è preceduto da “C’era una volta …” di Elisabetta Podda, con musiche dal vivo di Roberto Palmas: in queste brevi pièce una nonna racconta alcune delle fiabe più belle di Andersen e introduce i bambini in un mondo magico di parole e musica.

“Gli eroi della Sardegna”, ideato e diretto da Ivano Cugia con Erika Carta, Daniele Pettinau e Ivano Cugia, è uno spettacolo dedicato ai bambini e alle bambine e racconta i protagonisti della storia sarda. La narrazione è affidata alla curiosa professoressa Longobardi, che attraverso l’utilizzo di un fantascientifico macchinario per viaggiare nel tempo. “Il simulatore di storia sarda”, incontrerà un Gran Sacerdote del popolo degli Shardana, un pastore nuragico inventore del canto a tenore, il soldato Josto figlio di Amsicora, la giudicessa Eleonora d’Arborea.

La scenografia è firmata da Ivano Cugia, i pupazzi sono di Daniele Pettinau. Prossime ospiti della rassegna, che proseguirà ogni domenica al Teatro delle Saline fino al 1 maggio, le compagnie L’Effimero Meraviglioso e Anfiteatro Sud. La rassegna “Famiglie a Teatro” è supportata da Ministero per i Beni Culturali, la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.

About Ale Laconi

Mi presento, sono una ragazza che studia all'università di Cagliari in 'beni culturali'. Appassionata sin dalle superiori alla storia dell'arte, portandomi ad intraprendere questo percorso di studi. Nel tempo libero mi piace viaggiare con la mia macchina fotografica, immortalando ciò che mi colpisce, a partire dai paesaggi, persone e tutto quello che mi ispiri arte. Mi piacerebbe trasformare una delle mie passioni in un lavoro futuro.

Controlla anche

Posidonia oceanica L

Sui fondali di Golfo Aranci rinasce la foresta di Posidonia

Get Widget A dimora su 100 mq 2.500 piantine sradicate dalle mareggiate Sui fondali del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.