Alexa Unica Radio
sardinia premio
sardinia premio

StartupItalia: Sios22 Sardina Edition

A maggio torna l’appuntamento con l’innovazione con lo StartupItalia Open Summit Sardinia Edition dal 19 maggio

Torna lo StartupItalia Open Summit Sardinia Edition. Il 19 maggio, dal palco dell’EXMA di Cagliari, prenderà il via l’evento dedicato all’innovazione organizzato da StartupItalia; in collaborazione con Innois e la Fondazione di Sardegna.

L’edizione del 2022 sarà dedicata alla formazione, alla conoscenza, al futuro del lavoro, alla sostenibilità e tanto altro. Come ogni anno parteciperanno numerosi ospiti; tra cui startupper, imprenditori, CEO, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.

Per la prima volta nella Sardinia Edition sarà possibile seguire l’evento anche in presenza (nel pieno rispetto delle norme anticovid), oltre che in streaming. L’evento è gratuito ed è già possibile prenotare il proprio biglietto qui.
Quest’anno ci saranno anche novità sul format, con eventi dedicati alle startup che accompagneranno la programmazione sul palco principale.
E a proposito di startup, il main stage ospiterà la seconda edizione del premio “Startup Sarda dell’anno”, organizzata da StartupItalia.

La “call” è dedicata a startup e imprese che possiedono una sede operativa in Sardegna. I partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto all’interno dei canali di INNOIS e StartupItalia. Presentano ad una platea digitale (e non) composta da professionisti ed esperti il loro progetto.
Tutte le startup candidate verranno valutate e selezionate dalla redazione di StartupItalia; questa stilerà la lista delle 5 finaliste che avranno la possibilità di salire sul palco del SIOS – Sardinia Edition il prossimo 19 Maggio 2022. Le 5 startup finaliste, infine, verranno valutate da una giuria di 30 esperti e professionisti del settore, e la startup più votata sarà premiata in diretta durante l’evento.

La “call” rimarrà aperta da venerdì 18 Marzo 2022 a martedì 19 aprile 2022 sul sito di Innois.
Infine, tutte le startup che si candideranno, oltre a concorrere per il premio, avranno anche la possibilità di essere selezionate per il Bootstrap di Startupitalia e partecipare a incontri one-to-one con investitori e professionisti del settore.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Una marea di visitatori per la domenica delle Palme a Desulo

Il primo Festival della Prioressa a Desulo nel giorno della Domenica delle Palme ha accolto …