Stand-Up Comedy, Alghero

La stand-up comedy torna ad Alghero e sbarca al Poco Loco

Ad Alghero si terrà un evento dedicato interamente alla Stand-Up Comedy

Sul palco del Poco Loco, rinomato club della Riviera del Corallo, si esibiranno 6 diversi comici monologhisti del collettivo Stand-up Comedy Sardegna. Il microfono sarà l’unica arma in possesso di Albert Huliselan Canepa, Roberto Lai, Alessandro Atzeni, Samuele Zucca, Massimiliano Puddu e Aurelio Sechi. Si tratta di comedian sardi molto apprezzati anche nella Penisola; tra loro ci sono volti conosciuti su ZeligTV, Battute? (Rai 2), Comedy Central (Sky e NowTv) e autori di pagine web satiriche più lette: Lercio, Kotiomkin, Prugna, Satiraptus, l’Unione Burda ecc.

Il programma e gli ospiti

Venerdì 18 Marzo sul palco del rinomato live club della Riviera del Corallo saranno ben 6 i comedian che si alterneranno davanti al microfono. 2 ore di satira senza censura da parte di 6 comici monologhisti tra i più apprezzati e affermati in Sardegna e non solo: Albert Huliselan Canepa, Roberto Lai, Alessandro Atzeni, Samuele Zucca, Massimiliano Puddu e Aurelio Sechi. Tra loro troviamo autori delle pagine satiriche maggiormente cliccate sul web – Lercio.it, Kotiomkin, Prugna, Satiraptus, l’Unione Burda ecc. – e soprattutto volti ormai conosciuti al grande pubblico televisivo grazie alla partecipazione a diversi programmi tv: Battute? su Rai 2, Comedy Central su Sky e Now Tv, Zelig Tv sicuramente i più visti. Il collettivo Stand-up Comedy Sardegna è attivo ormai da 6 anni; lavora costantemente su e giù per l’Isola per raggiungere quella rivoluzione nella comicità italiana che è la meta dei comedian.

La Stand-Up Comedy

Arriva in Italia come movimento di nicchia e, armato soltanto di microfono e senza censure, è stato capace di cambiare davvero il mondo della satira tricolore. Cambiamento che passa anche da Alghero e dal Poco Loco, lo storico club della Riviera del Corallo è stato la casa dei più grandi cabarettisti italiani, alcuni nati in Sardegna hanno mosso i primi passi proprio sul palco di via Gramsci. E ora per la prima volta al Poco Loco sbarca la Stand-Up Comedy, un varo di alta qualità con i comedian sardi più apprezzati. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito; inizia alle ore 22:00 e per il linguaggio usato e i temi trattati è consigliato ad un pubblico maggiore di 16 anni. La Stand-Up Comedy è così: satira schietta, dura e senza censure.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Pasquetta con la musica dei Collage

I Collage, gruppo guidato dall’olbiese Tore Fazzi, si esibiranno in piazza Pino Piras ad Alghero …