Alexa Unica Radio
GFP 1920x1080 EVENTO
GFP 1920x1080 EVENTO

Assemini alle giornate FAI di primavera 2022

Apertura in esclusiva per le Giornate FAI del complesso di Villa Asquer e del suo Parco.

 
Si tratta di un’antica azienda agricola fortificata con una storia che va dal XVI secolo a oggi, un unicum in Sardegna, di cui si ripercorrerà la storia, l’evoluzione e la trasformazione, sia per la parte architettonica, sia per la cura e la realizzazione del parco, caratterizzato da un accurato progetto paesaggistico e botanico che ne hanno definito forme e bellezza.
 
La visita è consigliata per persone senza problemi di deambulazione, perché si svolge completamente all’aperto, all’interno di un Parco, su un percorso di circa due chilometri e il gruppo si muoverà sempre in modo compatto (si chiede quindi che i bambini restino sempre vicini ai genitori e si ricorda che non è possibile introdurre cani).

Martedì 22 marzo, la Direzione Regionale del FAI Sardegna presenterà alla stampa le iniziative locali delle Giornate FAI di Primavera, in programma su tutto il territorio nazionale sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, e che coinvolgerà dieci siti in Sardegna.

Insieme alla Presidente regionale del FAI Sardegna, Monica Scanu, interverranno i rappresentanti dei presidi territoriali sardi (Capi Delegazione e Capi Gruppo), Francesca Caldara, Property manager del Bene FAI Saline Conti Vecchi,  e alcuni appresentanti delle istituzioni pubbliche e dei privati che collaborano alle aperture: Monica Stochino, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna; Serafino Pischedda, Sindaco di Fordongianus, Felice Morelli e Stefano Piredda per la proprietà di Villa Asquer di Assemini.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

Francesco Feliziani

Francesco Feliziani. L’importanza dello sport e dell’integrazione in periodo post Covid

Get Widget “Rivalutare sport più di nicchia come Scherma, Badminton e Calcio Balilla” Giornata simbolica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.