Alexa Unica Radio
Xiaomi

Xiaomi presenta la serie 12: che c’è da sapere   

La serie è sul mercato italiano a partire dalla giornata di oggi

 

A tre mesi dal debutto in Cina, Xiaomi ha lanciato anche in Italia e sui mercati internazionali la sua nuova gamma 12. Della nuova serie fanno parte Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12, e Xiaomi 12X. Lo scopo è quello di migliorare l’algoritmo dell’Intelligenza Artificiale al servizio del comparto video e foto, una maggiore potenza di elaborazione e un’esperienza d’uso migliore. Sono sul mercato italiano a partire dalla giornata di oggi presso Xiaomi Store Italia, le principali catene di elettronica di consumo e presso i principali operatori telefonici.

Le caratteristiche

Tutti e tre i device montano una tripla fotocamera con un grandangolo principale da 50 MP e a una capacità di registrazione in 8K. Xiaomi 12 Pro si distingue per l’innovativo sensore principale ultra-large Sony IMX707. Questo sensore è in grado di catturare grandi quantità di luce e presenta capacità di imaging avanzate, una velocità più alta di messa a fuoco e una maggiore precisione nel colore. Gli altri due montano invece una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP, insieme a una fotocamera macro per riprendere le scene da diverse prospettive.

Queste innovazioni rendono più facile riprendere ogni momento della giornata nel modo che preferiscono, anche in condizioni di scarsa luminosità o con soggetti in movimento. Ultra Night e Profocus. ProFocus identifica e traccia gli oggetti, prevenendo immagini offuscate o fuori fuoco di soggetti in movimento. La modalità Ultra Night Video utilizza algoritmi proprietari di Xiaomi che consentono di girare video anche con pochissima luce.

I dispositivi sono dotati di ricarica di nuova generazione. Xiaomi 12 Pro ha in dotazione il caricatore  HyperCharge a 120W. Con una batteria da 4,600mAh, ricaricabile in 18 minuti usando la modalità Boost. Inoltre tutti e tre  possiedono batterie da 4,500mAh. Entrambi i dispositivi supportano la ricarica turbo cablata a 67W per un’accensione rapida. Il 12 Pro e Xiaomi 12 la ricarica wireless da 50W e la ricarica inversa da 10W. In aggiunta a questo sono anche dotati di Xiaomi AdaptiveCharge, algoritmo di ricarica smart che impara e si adatta alle abitudini di ricarica e che in aggiunta prolunga il ciclo di vita della batteria.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

autotrasporto

Da lunedì si ferma l’autotrasporto italiano

Get Widget In Sardegna il caro benzina fa scendere in piazza gli gli autotrasportatori che confermano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.