Alexa Unica Radio
conference 5308938 1920

Riflessioni sulla crisi in Ucraina, un convegno in Rettorato

Continua l’impegno dell’Ateneo per #unica4ukraine, l’insieme delle iniziative in corso per far fronte all’emergenza in Ucraina.

Venerdì 18 marzo alle 16:00, nell’aula magna di Palazzo Belgrano e in diretta streaming, si svolgerà un convegno di riflessione che affronterà i temi della crisi attraverso i punti di vista giuridico, storico, economico e geopolitico. La manifestazione sarà aperta dai saluti del Magnifico Rettore. IL LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA

L’appuntamento del convegno

Venerdì 18 marzo alle 16, nell’aula magna del Rettorato e in diretta streaming, si svolgerà il convegno “Riflessioni sulla crisi in Ucraina”. La manifestazione si inserisce nelle iniziative in atto per #unica4ukraine, il programma dell’Università degli Studi di Cagliari che ha l’obiettivo di far fronte all’emergenza e di approfondire scientificamente i temi legati alla situazione di crisi internazionale.

La coordinazione del convegno

Il convegno verrà aperto dai saluti del Magnifico Rettore Francesco Mola e sarà coordinato da Aide Esu, docente di Sociologia nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Seguiranno gli interventi dei docenti di UniCa Aldo Berlinguer su “La crisi in Ucraina: un disastro annunciato”, Massimo Tria con “La distruzione della storia e dell’informazione in Russia”, Marco Siddi sul tema “Guerra e crisi energetica in Europa”, Giorgio Giacinto su “Sicurezza del cyberspazio: tecnologia, formazione, comunità” e del docente dell’Università di Firenze, Luigi Martino, che parlerà di “Geopolitica e dimensione cyber nei conflitti del XXI secolo”. 

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

Zelensky

Von der Leyen a Zelensky: “Inizia il vostro ingresso nell’Ue”.

Get Widget Il 44° giorno di guerra tra Russia e Ucraina è terminato con la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.