Alexa Unica Radio
mascherine all'aperto

Green pass, Costa: “Verso stop all’aperto”

“Domani cabina di regia, verso Green pass base per alberghi e mezzi pubblici”

“Domani c’è una cabina di regia molto importante dove verranno decisi allentamenti” delle misure anti-Covid. “Sicuramente si toglierà il Green pass all’aperto sia per le attività sportive sia per alcune attività commerciali, come bar e ristoranti”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che questa sera ha partecipato, a Roma, all’incontro ‘Il ruolo sociale e strategico dell’industria farmaceutica italiana’, organizzato dal Gruppo delle aziende farmaceutiche italiane Fab13.

“Sul tavolo” della cabina di regia, in programma domani, ci sarà “anche la possibilità che vengano riviste, per alcune realtà come alberghi e mezzi di trasporto pubblici, le regole del Green pass rafforzato verso quello base. Ciò permetterebbe ai vaccinati di poter riacquisire tutta una serie di libertà che sono compresse” ha affermato il sottosegretario alla Salute.

Credo ci siano le condizioni per pensare ad un’estate senza restrizioni”

Costa in un’ intervista radiofonica a Radio 1 ha spiegato come “Già dal primo di aprile ci saranno determinate situazioni in cui il Green Pass non sarà più previsto“; e ancora: “Verso maggio probabilmente si arriverà ad un ulteriore allentamento. Credo ci siano le condizioni per pensare a un’estate senza restrizioni”. Costa ha ribadito l’importanza della terza dose. In vista di un possibile ritorno del virus che però, a detta del sottosegretario, non sembra lo scenario più verosimile. “Le sub varianti Omicron? Siamo alla fase iniziale, aspettiamo i dati. Di fronte a un Paese completamente vaccinato, però, se dovesse esserci un’eventuale recrudescenza avrebbe comunque un impatto minore”.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Festa di Sant'Efisio

Sant’Efisio: in migliaia a Cagliari per il santo guerriero

Get Widget La festa torna in presenza dopo il Covid Grande partecipazione per la 366esima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.