Alexa Unica Radio
Politica interna ed estera, infrastrutture, insularità, comunicazione ed economia, al centro della scuola politica promossa dai Riformatori

Di Maio-Carfagna-Boschi a scuola politica Riformatori sardi

Scuola politica Riformatori: ritorna in presenza da sabato 2 aprile

Quest’anno punterà sui temi della politica estera, delle infrastrutture, della comunicazione e dell’economia. Dunque, ci saranno come ospiti, considerando l’argomento, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio; la ministra per il Sud Mara Carfagna; la capogruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Elena Boschi e l’economista Carlo Cottarelli sono tra gli ospiti più attesi.

Il corso sarà articolato in tre giornate

Si parte dunque da sabato 2 aprile con il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in apertura di lavori; seguiranno inoltre dibattiti sulla politica nazionale, sui futuri assetti infrastrutturali dell’Isola, sulla “Sardegna verso l’Unesco”.

Concluderà quindi Di Maio nella sezione dedicata alla geopolitica e nuovi scenari internazionali. Seconda giornata, venerdì 22 aprile, dedicata al Pnrr e alle prospettive per il sud e le Isole; alla Zona economica speciale, all’iter della legge per l’inserimento dell’insularità in Costituzione ormai al traguardo, alla comunicazione (con focus sul fenomeno delle fake news). Infine ci saranno gli interventi in questo caso di Mara Carfagna, del direttore generale del Centro di programmazione Massimo Temussi e del presidente della commissione Insularità Michele Cossa.

Si chiude sabato 13 maggio con lezioni mirate su l’Europa che verrà (con l’europarlamentare Raffaele Fitto), su sviluppo e Riforme (con Cottarelli). Maria Elena Boschi interverrà nella sezione “Chance e partite perse: l’Italia al bivio”. A Umberto Ticca, responsabile della scuola di Formazione e Mara Lai, presidente dei Riformatori, il compito di fare un bilancio dell’edizione 2022. In chiusura, l’intervento del governatore Christian Solinas.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

angioedema

Aou Cagliari: consulti gratuiti per l’Angioedema day

Get Widget Sabato 21, in occasione della giornata mondiale di questa patologia, al Policlinico Duilio Casula si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.