Alexa Unica Radio
31a90fe40cd05d255332819e9e7bca87
31a90fe40cd05d255332819e9e7bca87

Consegnati 42 alloggi ad Oristano, intervento da 4,5 mln

Consegnate alla presenza dell’assessore dei Lavori Pubblici, Aldo Salaris, le chiavi di 42 alloggi di proprietà di Area a famiglie in viale Indipendenza nel quartiere Sacro Cuore a Oristano.

 

La conclusione dei lavori sugli immobili accelerata nel 2020 e nei primi mesi dell’anno e poi dichiarata l’agibilità.

Gli appartamenti di Oristano dotati di impianto fotovoltaico condominiale per la produzione di energia elettrica, ciascun alloggio è dotato di impianto singolo per la produzione di acqua calda sanitaria da energia solare, impianti di climatizzazione e gli edifici sono dotati di impianto di raccolta delle acque meteoriche da destinare alle aree verdi circostanti.

 Il finanziamento complessivo sui due edifici che ospitano gli appartamenti è di circa 4 milioni e mezzo. Altri 400 mila euro già stanziati serviranno per completare gli impianti al servizio dell’autorimessa e a metterla in esercizio.

“Il disagio abitativo che interessa le fasce di popolazione maggiormente esposte alla crisi è una delle piaghe sociali più diffuse. Dare una risposta in questo senso, assegnando nuovi alloggi, è un segno di attenzione concreto teso a mitigare gli effetti della crisi economica generata dalla pandemia che con ogni mezzo e strumento a nostra disposizione stiamo cercando d’arginare”.

“La casa rappresenta la base di partenza per costruire il proprio futuro. La consegna di 42 alloggi Oristano è motivo di gioia e soddisfazione perché è un atto che va ad incidere sul disagio abitativo ed economico. Le politiche sulla casa sono una componente fondamentale dell’azione della Regione, misure dedicate e attenzione all’edilizia abitativa è impegnata nella formazione di un sistema più equo, attento alle esigenze delle famiglie più fragili e orientato alla dignità delle persone”.

About Ale Laconi

Mi presento, sono una ragazza che studia all'università di Cagliari in 'beni culturali'. Appassionata sin dalle superiori alla storia dell'arte, portandomi ad intraprendere questo percorso di studi. Nel tempo libero mi piace viaggiare con la mia macchina fotografica, immortalando ciò che mi colpisce, a partire dai paesaggi, persone e tutto quello che mi ispiri arte. Mi piacerebbe trasformare una delle mie passioni in un lavoro futuro.

Controlla anche

Biodanza: un progetto di integrazione sociale a Oristano

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Centro Provinciale Istruzione per Adulti, il Consultorio familiare e …