La manifestazione a Palazzo Civico 768x576 1

Ucraina: anche da Cagliari si leva il grido per la pace

L’iniziativa promossa da EUROCITIES #citieswithUkraine intende lanciare un messaggio di vicinanza e sostegno alla popolazione ucraina

Manifestazione a favore della pace anche a Cagliari nell’ambito dell’iniziativa promossa da Eurocities #citieswithUkraine. Si tratta del network di città europee che, tramite il sindaco di Firenze Dario Nardella, sta lanciando un messaggio di vicinanza e sostegno alla popolazione ucraina. Chiedono anche una immediata iniziativa di pace alle diplomazie di tutto il mondo.
Nel cortile interno del municipio erano presenti tra gli altri anche sindaci, corpo consolare, studenti e docenti; ma anche i rappresentanti delle comunità ucraine e russe in città e del mondo del volontariato.

Presenti anche le comunità ucraine e russe, il mondo del volontariato, della cultura e le istituzioni. Si vuole mandare un messaggio forte e chiaro affinché non rimanga intentata qualsiasi azione che possa fermare un conflitto che ha già seminato morte, distruzione e un esodo senza precedenti.

Il sindaco Paolo Truzzu ci dice:

Non siamo noi a dover dire chi ha ragione o chi ha torto in questo conflitto, non spetta noi questo ruolo. Abbiamo pero il dovere di dire che il compito della politica è chiedere che cessino le armi e parlino le diplomazie. Oggi ci stringiamo con la nostra presenza al dolore del popolo ucraino. Le nostre città devono essere luoghi di pace, di accoglienza, di speranza e di costruzione del futuro.

Tante le autorità, i sindaci, il corpo consolare, gli studenti, i docenti, le associazioni e i cittadini presenti alla manifestazione di solidarietà a favore della pace, ieri mattina sabato 12 marzo nel cortile del Palazzo Civico.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano