Alexa Unica Radio
famiglie a teatro

Inizia la rassegna B di “Famiglie a Teatro”

“Pierino e il Lupo” apre la rassegna di Famiglie a Teatro

La rassegna curata da Akròama e dedicata ai più piccoli riabbraccia il pubblico del Teatro delle Saline con un viaggio tra musica e racconto

Domenica 13 marzo alle 17, al Teatro delle Saline, La Compagnie del Cocomero porta in scena “Pierino e il Lupo”, una rielaborazione della favola musicale di Sergej Prokofiev a cura di Rahul Bernardelli, nell’appuntamento che inaugura “Famiglie a Teatro”, rassegna dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

Lo spettacolo è preceduto come gli altri in calendario da “C’era una volta …” di Elisabetta Podda, con musiche dal vivo di Roberto Palmas: in queste brevi pièce una nonna racconta alcune delle fiabe più belle di Andersen e introduce i bambini in questo magico mondo di parole e musica.

“Pierino e il Lupo” nasce su un tavolo, spazio scenico a misura di bambino, perché nella semplicità della messa in scena e del linguaggio c’è il tentativo di tornare a raccontare vecchie storie ai più piccoli.

La musica e il racconto sono il filo conduttore dello spettacolo, così come la scena, una sorta di scatola magica che si apre a poco a poco, permettendo al pubblico di curiosare, fantasticare ed intervenire sulla sorte dei suoi personaggi.

La rassegna “Famiglie a Teatro” è supportata da Ministero per i Beni Culturali, la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

fiorello

Fiorello presenta Fiorello 23 Luglio 2022

Get Widget Dopo aver attraversato l’Italia a suon di sold out nei teatri, ora Rosario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.