Alexa Unica Radio
Parco Molentargius Cagliari d0

XXI Settimana Nazionale Per La Prevenzione Oncologica. Pedalata al Parco di Molentargius di Cagliari

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori compie cent’anni. Settimana Nazionale


In occasione della XXI edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. La LILT, attraverso le sue 106 Associazioni Provinciali Italiane, è impegna a diffondere i valori di un corretto stile di vita. Promuovendo l’importanza di sane abitudini alimentari, accompagnate all’ attività fisica, e richiamando l’attenzione sui controlli periodici di prevenzione oncologica.
Durante questa settimana. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Cagliari ( LILT ) in collaborazione con l’Associazione Donne in Bici e Micromobilità. Organizzano per domenica 27 marzo 2022 una pedalata ecologica all’interno del Parco di Molentargius di Cagliari. Con ritrovo alle ore 9,30 nel piazzale antistante lo stabile dei Sali Scelti (info point) in Via La Palma, con partenza prevista per le ore 10.00.
L’iniziativa è promossa con il patrocinio gratuito del Comune di Cagliari e dell’Ente Parco di Molentargius e la partnership di Dimensione Orto.
La prevenzione oncologica è l’obiettivo della LILT. Che ha il compito e il merito di diffondere la cultura stessa della prevenzione, al fine di eliminare o ridurre i fattori di rischio.
“In quest’ottica diventa ancora più importante fare in modo che le patologie siano individuate tempestivamente. Per assicurare un percorso terapeutico meno invasivo e traumatico, e tale da ridurre la possibilità che si rivelino fatali”.
Il simbolo della Settimana Nazionale per la Prevenzione è l’olio extravergine di oliva 100% italiano. Re della dieta mediterranea, eccellenza della tradizione enogastronomica italiana e amico della nostra salute. L’”oro verde” con accertate caratteristiche nutrizionali ed organolettiche è in grado di proteggerci da diversi tipi di tumore.
Ci saranno anche dei banchetti e punti di incontro allestiti dai volontari LILT dove sarà offerto l’olio extravergine d’oliva, e distribuito il materiale informativo. Un modo questo per educare alla sana alimentazione e corretti stili di vita.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

passeggiata

Passeggiata: Tutti i benefici. Basta mezz’ora al giorno

La passeggiata quotidiana per un cuore sano. I cardiologi consigliano 10-12mila passi al giorno per …