FESTIVAL FIND 42
GALILEO GALILEI mostra a Cagliari

Venerdì 11 marzo 2022 alle 11 presentazione della mostra “Galileo Galilei – Misurare l’infinito”

Galileo Galilei. Misurare l’infinito, la presentazione della mostra a Cagliari

A 380 anni dalla morte del grande scienziato che con le sue scoperte e il suo metodo ha rivoluzionato la storia dell’Umanità, si propone una grande mostra che dalle scoperte scientifiche di Galileo Galilei ci traghetta verso la scienza moderna. La Mostra è concepita come una esperienza didattica ampliabile attraverso visite guidate e laboratori didattici.

Galileo Galilei  è stato un fisico, astronomo, filosofo, matematico, scrittore e accademicoitaliano. Considerato il padre della scienza moderna. Personaggio chiave della rivoluzione scientifica, per aver esplicitamente introdotto il metodo scientifico. Il suo nome è associato a importanti contributi in fisica e in astronomia. Di primaria importanza fu anche il ruolo svolto nella rivoluzione astronomica, con il sostegno al sistema eliocentrico e alla teoria copernicana.

Appuntamento alla Passeggiata Coperta alla presenza del Sindaco Paolo Truzzu e dell’Assessora alla Cultura Maria Dolores Picciau
Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, parteciperà, domani venerdì 11 marzo 2022 alla conferenza stampa di presentazione della mostra “Galileo Galilei – Misurare l’infinito”.
L’appuntamento, che rappresenterà l’occasione di una preview per la stampa, è per le 11 presso la Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy, dove sarà ospitata la mostra.
Presente alla conferenza stampa anche l’Assessora alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, Maria Dolores Picciau. Partecieranno all’incontro con i cronisti il Direttore della Biblioteca Universitaria di Cagliari, Martino Marangon e Davide Recano de “Le macchine di Galileo”.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

La Fille Bertha porta l'arte onirica al Museo Diocesano Arborense

La Fille Bertha porta l’arte onirica al Museo Diocesano Arborense

Dal 13 settembre, la mostra di Alessandra Maria Pulixi esplora il cosmo interiore con 60 …