Alexa Unica Radio
GALILEO GALILEI mostra a Cagliari

Venerdì 11 marzo 2022 alle 11 presentazione della mostra “Galileo Galilei – Misurare l’infinito”

Galileo Galilei. Misurare l’infinito, la presentazione della mostra a Cagliari

A 380 anni dalla morte del grande scienziato che con le sue scoperte e il suo metodo ha rivoluzionato la storia dell’Umanità, si propone una grande mostra che dalle scoperte scientifiche di Galileo Galilei ci traghetta verso la scienza moderna. La Mostra è concepita come una esperienza didattica ampliabile attraverso visite guidate e laboratori didattici.

Galileo Galilei  è stato un fisico, astronomo, filosofo, matematico, scrittore e accademicoitaliano. Considerato il padre della scienza moderna. Personaggio chiave della rivoluzione scientifica, per aver esplicitamente introdotto il metodo scientifico. Il suo nome è associato a importanti contributi in fisica e in astronomia. Di primaria importanza fu anche il ruolo svolto nella rivoluzione astronomica, con il sostegno al sistema eliocentrico e alla teoria copernicana.

Appuntamento alla Passeggiata Coperta alla presenza del Sindaco Paolo Truzzu e dell’Assessora alla Cultura Maria Dolores Picciau
Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, parteciperà, domani venerdì 11 marzo 2022 alla conferenza stampa di presentazione della mostra “Galileo Galilei – Misurare l’infinito”.
L’appuntamento, che rappresenterà l’occasione di una preview per la stampa, è per le 11 presso la Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy, dove sarà ospitata la mostra.
Presente alla conferenza stampa anche l’Assessora alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, Maria Dolores Picciau. Partecieranno all’incontro con i cronisti il Direttore della Biblioteca Universitaria di Cagliari, Martino Marangon e Davide Recano de “Le macchine di Galileo”.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

book 6957870 1920

Presentazione libro di Gino Strada: Una Persona alla volta

Get Widget Il 14 maggio 2022 ore 18:00 a Sa Manifattura, la presentazione dell’ultimo libro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.