Alexa Unica Radio
LUCE NEL BUIO

“Luce nel buio”, la mostra dell’illustratore Daniele Serra

L’artista presenterà inoltre il libro “Murder Ballads” realizzato con Micol Beltramini

Sabato 5 marzo, alle 17:30, gli spazi del Circolo Soci Euralcoop di Carbonia ospiteranno l’inaugurazione della mostra “Luce nel Buio” dell’illustratore e fumettista Daniele Serra. Durante l’evento, organizzato in collaborazione con la libreria Lilith e che vede gli interventi musicali di Andrea Andrillo, l’artista presenterà il libro “Murder Ballads“, realizzato con Micol Beltramini ed edito da Mondatori.
Specializzato nella tecnica dell’acquerello, l’artista vanta la realizzazione di oltre 250 copertine per romanzi e riviste in tutto il mondo. Ha lavorato per scrittori horror come Stephen King, Clive Barker e Ramsey Campbell. Per quanto riguarda il mondo dei fumetti, Serra ha prestato servizio per celebri case editrici come DC Comics e Bonelli; ha ottenuto svariati riconoscimenti internazionali, tra i quali spicca quello di miglior artista al British Fantasy Award, vinto per ben tre volte.
Il titolo della mostra fa riferimento all’utilizzo della luce nei lavori dell’artista, grande filo conduttore che lega i soggetti prediletti da Serra: le donne e i paesaggi, rappresentati con un’illuminazione intima ma dalla grande energia. La tecnica che caratterizza l’autore è quella dell’acquerello, presentata in chiave originale, per niente scontata, con un grande spessore materico. Fonti di ispirazione, invece, lo scrittore Howard Phillips Lovecraft e i film di genere horror e di fantascienza.
Curata da Giulia Messori e Alessandro Spiga, l’esposizione sarà visitabile fino al 19 marzo dal lunedì al sabato, dalle 17:30 alle 20.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

ManuInMusica

ManuInMusica a Orosei

Get Widget Murales, ma non solo. Con il progetto di Manu Invisible anche tradizione, musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.