Il laboratorio delle sorelle Ariu nasce nel 2001 con la creazione di “ariuceramiche”, piccola bottega di via Costituzione 16 nel centro storico di Cagliari.
Le vincitrici del riconoscimento “Donna sarda 2022” sono state le artiste della ceramica Cristina e Stefania Ariu originarie di Mogoro. Il premio istituito dai Lions di Cagliari omaggia “le donne sarde per nascita o adozione, che si sono espresse nei campi più diversi ed hanno raggiunto i massimi traguardi”.
Non è mai troppo tardi per rivoluzionare la propria vita. Ognuno di noi è libero di scegliere come e quando. Loro l’hanno fatto decidendo di rimanere fedeli all’amore della loro vita: la lavorazione della ceramica. Passione nata per caso e dalla quale non se ne sono più liberate. Sono quattro mani che lavorano quest’arte, sperano che un domani possano tramandarla alle generazioni future, queste le parole di una delle due sorelle alla nostra intervista.
Sono nate dal nulla e con numerosi sforzi sono arrivate a costruirsi una piccola attività a Cagliari che al giorno d’oggi è ancora in piedi nonostante il periodo che stiamo passando, proprio per questo al momento hanno alcuni progetti che ancora non possono svelarci, noi attenderemo i loro nuovi progetti.. Risulta possibile visitare la loro pagina facebook Ariuceramiche.