Alexa Unica Radio
college radio ucraina

Le iniziative di College Radio per l’Ucraina

Una serie di iniziative promosse da College Radio a favore della popolazione ucraina per sensibilizzare l’opinione pubblica

College Radio sta pianificando di riunirsi come comunità radiofonica universitaria per mostrare la nostra solidarietà al popolo ucraino. L’appuntamento è domani giovedì 10 marzo alle 10:00 ET / 16:00 CET. Si ringrazia Annabella Polonia del WMSC della Montclair State University ed ex presidente del CRD, per l’idea di mostrare la nostra solidarietà in questo modo.

Qui sotto sono disponibili dei contenuti interessanti che hanno coinvolto alcuni studenti ucraini: le loro testimonianze, parole e interpretazioni ci aiutano a conoscere più da vicino la situazione bellica ucraina.

College Radio ha modificato tutto il materiale insieme in un unico pezzo di 42 minuti:

Puoi trovare tutti i singoli contenuti qui nel nostro riflettore SoundCloud:

College Radio ha creato anche una maglietta speciale CollegeRadioForUkraine (spedita in tutto il mondo). La puoi ordinare cliccando qui (non verrà spedita fino a fine marzo, dopo l’evento di giovedì)

Un’azione collettiva

Con meno di 24 ore di preavviso, oltre 50 stazioni radio universitarie in tutto il mondo hanno contribuito con contenuti audio per far sapere agli studenti ucraini e all’intero paese che li sostengono.

La College Radio Foundation ha coordinato lo sforzo il 26 febbraio, in risposta all’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo. Rob Quicke, fondatore della fondazione, ha coordinato lo sforzo invitando messaggi di sostegno che sono stati poi combinati in un pezzo prodotto da inviare agli ucraini il giorno successivo.

“Il risultato è stato incredibile. In meno di un giorno, abbiamo sentito da oltre 50 stazioni radio universitarie in tutto il mondo che volevano stare con l’Ucraina e inviare un forte messaggio di solidarietà. È stata una vera coalizione internazionale di amore e sostegno”, afferma Quicke.

About Antonio Perra

Studio Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono un appassionato di arte e letteratura.

Controlla anche

leopoli cagliari arcivescovo

Ucraina: arcivescovo Cagliari a Leopoli, c’è paura e precarietà

Get Widget “Grande determinazione a resistere all’ingiusta aggressione” L’arcivescovo di Cagliari e vice presidente della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.