Alexa Unica Radio
IMPRENDITORI START UP

La nascita di una Start Up: come dare la giusta forma all’ intuizione imprenditoriale

La nascita di una Start-up: come dare la giusta forma all’intuizione imprenditoriale”. Il convegno sarà visibile anche da remoto

 Il Centro Studi Borgogna presenta il primo ciclo di incontri dedicato alle aziende: “Azienda Italia”. Un percorso strutturato da marzo a novembre 2022. Articolato in 5 Macro-Temi, dove verranno affrontati gli aspetti di maggiore rilevanz

Il primo incontro si terrà il 24 marzo, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la Casa della Cultura in via Borgogna 3 Milano, e si discuterà de “La nascita di una Start-up: come dare la giusta forma all’intuizione imprenditoriale”. Il convegno sarà visibile anche da remoto, su Piattaforma Certificata FAD .

Sono trascorsi nove anni dall’entrata in vigore del decreto-legge 179/2012 convertito in legge 17/12/2012 n.221 (c.d. decreto Sviluppo bis) che regolava le “start-up”. L’intento del legislatore era quello di favorire la crescita sostenibile, lo sviluppo tecnologico, la nuova imprenditorialità e l’occupazione giovanile tramite il sostegno alle imprese start-up innovative. Con il citato decreto è emanato un corpo di leggi che consente di derogare alle disposizioni generali del Codice civile. Alle leggi speciali e di conseguenza favorire l’avvio e lo sviluppo delle imprese ad alto potenziale innovativo.

Durante l’incontro sono trattati temi come la protezione dell’asset aziendale. La tutela del marchio, know-how ed il piano commerciale. Inoltre, verranno presi in considerazione la redazione dei patti sociali e parasociali all’interno del team, nonché gli accordi con gli investitori e gli accordi di non divulgazione (NDA).

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

mango cantante

Mango: innovatore della musica italiana

Get Widget Cantautore italiano, capace di unire pop e rock con sonorità mediterranee, world music, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.