Alexa Unica Radio
torre del prezzemolo
torre del prezzemolo

Tour nella Cagliari Spagnola

Quinto incontro alla scoperta di Cagliari: una città tante culture. L’iniziativa è prevista per il prossimo martedì 15 marzo alle ore 16.

Dall’imponente Basilica di Nostra Signora di Bonaria alla Torre del Prezzemolo, passando per il suggestivo percorso naturalistico del Colle di Sant’Elia. Il progetto Alla scoperta di Cagliari: una città, tante culture giunge alla sua quinta tappa, alla scoperta della Calari spagnola.

L’appuntamento è per martedì 15 marzo alle ore 16. Dopo la visita guidata alla Basilica di Nostra Signora di Bonaria, il tour proseguirà verso la Torre del Prezzemolo. Si giungerà tramite un percorso naturalistico che dal faro di Calamosca porta al Colle di Sant’Elia.

Per coloro che non dispongono di un’auto privata, è previsto un servizio gratuito per lo spostamento di andata e ritorno fino ad esaurimento posti nel pulmino delle Acli. Pertanto chi avesse necessità di tale servizio è invitato a farne richiesta scritta entro venerdì 12 marzo. Le istanze verranno prese in carico in ordine cronologico di presentazione e confermate via mail.

L’iniziativa

Quello dedicato alla Calari spagnola è il quinto incontro di Alla scoperta di Cagliari: una città, tante culture, progetto che prevede in totale otto iniziative. Sono dedicate alla socializzazione e all’integrazione tra generazioni e culture diverse, attraverso l’utilizzo della storia del Capoluogo come mezzo di interazione.

L’itinerario, suddiviso in epoche storiche, ripercorre l’evoluzione della città di Cagliari. Partendo dal periodo Punico e Romano, proseguendo poi con il periodo Bizantino e Giudicale, quello Pisano, lo Spagnolo, il Piemontese, per concludersi infine con l’Unità d’Italia e i giorni nostri.

L’obiettivo è quello di creare un momento di condivisione e incontro tra cittadini over 60 e i gruppi di stranieri presenti sul territorio. Lo scopo dell’attività non è solo di integrare maggiormente questi ultimi nella nostra realtà; anche quello di tutelare le fasce più deboli della popolazione, promuovendo stili di vita più sani e contrastando situazioni di solitudine.

Il tour è gratuito per coloro che sono in possesso della tessera Acli 2022. Avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione anti Covid-19 (necessario il Green pass rafforzato).
Per maggiori informazioni e prenotazione è possibile inviare una e-mail con i propri dati. All’indirizzo di posta elettronica ([email protected]om) o chiamare al numero 07043039.

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Teatro Alkestis La crociata dei senza fede 01

La Crociata dei senza fede

Get Widget Nuove repliche 26, 27 e 28 maggio 2022 Teatro Alkestis Cagliari Il Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.