Alexa Unica Radio
GHOST STREET ART

Arte digitale: Ghost over Banksy è finalmente online

Online l’installazione di Digital Street Art con cui Pepper’s Ghost anima l’opera di Banksy Migrant Child a Venezia.

Pepper’s Ghost è una creative-tech firm, con al suo interno un collettivo di digital artist, graphics engineer e project manager guidati da Anderson Tegon. Fondatore e Art Director che persegue lo scopo di mettere al centro la creatività utilizzando le più innovative tecnologie esistenti per realizzare mostre immersiveperfomance di digital art con la volontà di creare esperienze totalizzanti senza alcun limite di luogo, spazio o dimensione.

Il progetto veneziano

Il progetto dedicato al murale di Banksy verrà presentato il prossimo 9 marzo, alle ore 18:00. In video sui canali social del collettivo in partnership con una delle più importanti pagine d’arte al mondo THE PINK LEMONADE.

Ghost over Banksy ha dato vita all’iconico stencil di Migrant Child. Illuminando e animando letteralmente l’opera, accendendo la forte problematica dei diritti umani e interrogando sulla reale esistenza e finalità del celebre artista inglese. L’animazione dell’opera Migrant Child di Banksy è resa possibile grazie a un potente proiettore laser PH3501QL laser a 35.000. ANSI lumen messo a disposizione da Sharp NEC, che promuove l’unione di arte e tecnologia.

Il progetto di digital street art è un’operazione artistica immersiva per far rivivere la scena impressa su quella parete veneziana come se fosse un’azione tra magia, colore, realtà e luce.

La Digital Street Art 

La Digital Street Art è una nuova evoluzione artistica, che interagisce con linguaggi preesistenti o memorie. Qualunque opera di street art, qualunque manufatto, qualunque luogo ed evento può quindi essere reso immersivo, ovunque.  Animato e non contaminato. La digital street art non è infatti distruttiva: non intacca i luoghi ma tocca la percezione delle persone e il loro immaginario.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

La Classe 5 SDA 2022

“La classe” al Teatro delle Saline di Cagliari

Get Widget La produzione “La classe” della Scuola d’Arte Drammatica, sarà il secondo appuntamento della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.