Alexa Unica Radio
Piccola rassegna enoletteraria Racconti sul Vino in Piazza Tola in centro sotrioc a Sassari

Terzo appuntamento: la piccola rassegna eno-letteraria “Racconti sul Vino”

Prima edizione, terzo appuntamento con la piccola rassegna eno-letteraria “RACCONTI SUL VINO”

Mercoledì 09 marzo dalle ore 19 fra i tavolini della Vineria Tola in Piazza Tola a Sassari continua il terzo appuntamento della piccola rassegna eno-letteraria. L’ iniziativa è nata da un’idea di Fabio Masia, modellata da John McSun e realizzata in collaborazione con la Biblioteca popolare dello Sport di Sassari. Gli ospiti e narratori della terza serata saranno Silvia Sanna, penna intraprendente già pubblicata con il suo “Una bomber – Storie di donne che (s)calciano” ; Sebastiano Virgilio, amico caro chiamato a rafforzare e rappresentare il legame attivato con la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari (Associazione Memoria Storica Torresina). E ancora Antonella Bozza,una  delle anime più dinamiche e sorridenti di piazza Tola; Paolo Casiddu, noto divoratore di libri, autore, attore teatrale, e poliglotta. Insieme a loro, a raccontare il vino dal punto di vista di chi lo produce, Salvatore Chessa di Usini.

Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare

“Racconti sul vino” è una serie di micro reading affidati alla disponibilità di donne, uomini, giornalisti, scrittori, amanti dello scrivere ed esperti del buon bere. Ogni mercoledì l’unica norma che vige è: “Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare”. Massimo rispetto per tutti, e invito aperto certamente anche agli astemi, al tavolo e alla lettura.


“Tante delle attività che si affacciano sulla piazza al cospetto della statua di Pasquale Tola hanno spesso le serrande abbassate o hanno addirittura scelto di non riaprire. C’è chi però resiste, vuole fare rete, cerca di esserci e di proporre una alternativa possibile anche quando il buio cala presto, la coda pandemica complica le cose e tutto diventa difficile. Difficile, ma non impossibile da affrontare. E risolvere. Non un inno al bere sfrenato e al baccanale, ma un ribadito invito al bere responsabile e consapevole. Al buon bere in generale, accompagnato ad un racconto che stimoli la risata e scateni le endorfine come anche un grande vino è capace di fare”.

Ogni appuntamento si svolge all’ interno della Vineria Tola, nel rispetto delle norme di contrasto Covid-19. L’invito è sempre e soltanto al bere responsabile, riservato (in forma alcolica) soltanto ai maggiorenni.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Sassari: arriva per la prima volta AlmaCanta

A Sassari il 29 marzo dalle ore 20:30 al Il Vecchio Mulino sarà presentato il …