polizia DONNE
polizia

Otto Marzo: incontri e tavole rotonde promossi dalla Polizia

La prevenzione della violenza di genere al centro di numerose iniziative delle Questure sarde per l’8 marzo, giornata internazionale della donna

La Polizia di Stato, infatti, nel corso di tutto l’anno porta avanti la campagna permanente “Questo non è amore” con incontri e conferenze nelle scuole.

A Cagliari

, in particolare, poliziotte e poliziotti della della Divisione Anticrimine incontreranno gli studenti nei licei e negli istituti tecnici della provincia. Nel pomeriggio in piazza Garibaldi sarà parcheggiato il camper della Polizia di Stato dove l’equipe multidisciplinare costituita da operatori della Divisione Anticrimine, della Squadra Mobile, dell’Ufficio prevenzione

generale e soccorso pubblico e Ufficio Sanitario, risponderanno alle domande dei cittadini e forniranno le informazioni sulle attività della Polizia in materia di violenza di genere. “Lo scopo è superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere.

A Nuoro la Questura in questi ha incontrato gli studenti delle scuole di primo e secondo grado er sensibilizzarsi sulla violenza di genere nell’ambito del concorso “Pretendiamo legalità”. Mentre domani gli agenti della Divisione anticrimine incontreranno studenti e studentesse di Budoni.
La questura di Sassari, infine ha organizzato per l’8 marzo una tavola rotonda dal titolo Donna è lavoro nell’aula Palatucci della Questura. Interverranno tra gli altri Luisella Paola Fenu, procuratrice capo del Tribunale per i minorenni di Sassari; Carla Bassu, docente di diritto pubblico comparato dell’Università di Sassari e Annarosa Negri dirigente psicologa e coordinatrice dell’Usca Asl di Sassari.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

pani tradizionali ad alghero

La conferenza “Pani tradizionali di Alghero” con Farris e Budruni

Martedì 5 marzo, alla biblioteca catalana, la conferenza “Pani tradizionali di Alghero” con gli esperti …