collaborazione tra Aspal Università di Cagliari ricerca mercato del lavoro Sardegna

Firmato accordo Aspal e Università di Cagliari

Tra Aspal e Università di Cagliari un prezioso accordo per migliorare la ricerca e capire meglio le tendenze del mercato del lavoro in Sardegna

Offrire un supporto sempre più puntuale alla programmazione regionale.
È con questo obiettivo che è stato firmato nei giorni scorsi un accordo tra l’Osservatorio sul mercato del Lavoro dell’Aspal e il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e CRENoS.
L’accordo prevede l’attivazione di un canale di comunicazione e scambio per condividere esiti e metodologie delle attività di ricerca in tema di mercato del lavoro, individuando aree di comune interesse, scambio metodologico su diversi argomenti e in particolare sulle analisi delle comunicazioni obbligatorie, sull’identificazione del fabbisogno professionale delle imprese, sulla valutazione di politiche di inclusione di categorie di lavoratori svantaggiate (come le donne, i disoccupati di lunga durata, i lavoratori con vari gradi di disabilità, quelli con basso livello di istruzione ecc).

Le dichiarazioni di Aversano e Brau

“È una collaborazione in cui crediamo molto; potrà consentire a noi di preparare le azioni di intervento grazie a studi ancor più approfonditi del mercato del lavoro in Sardegna”; ha commentato Maika Aversano, direttrice generale dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro. Un mercato, secondo la Dg dell’Aspal, che non solo si è trasformato rapidamente negli ultimi anni con l’avvento di tecnologie sempre più innovative; ma che ha vissuto anche due anni di pandemia i cui effetti si stanno vivendo e le cui ripercussioni andranno avanti ancora a lungo. “Siamo davvero molto lieti di cominciare questa collaborazione con lo spirito di migliorare le analisi sulle politiche del lavoro”; la dichiarazione del direttore del dipartimento di scienze economiche e aziendali Rinaldo Brau.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Cuoco al Quirinale: come un marinaio sardo conobbe Cossiga

La singolare vicenda di Pietro Catzola raccontata in Il Cuoco dei Presidenti: vita e ricette …