Cult Fiction

Cult Fiction: Ottava puntata dedicata ai Superhero movies della DC Comics!

Giovedì 10 marzo andrà in onda l’ottava puntata di Cult Fiction, il programma meglio del 3D sulla scia dell’ universo DC Comics!

Come ogni giovedì, la vostra rubrica di approfondimento cinematografica preferita non vi lascia mai soli! In diretta dagli studi di Unica Radio vi aspettiamo,come ogni giovedì,alle ore 18:00! Stavolta una puntata dedicata ai Superhero movies targata DC Comics

Film

The Batman (2022)  film scritto e diretto da Matt Reeves, è un reboot della serie cinematografica di Batman. La pellicola tratta di un universo parallelo dove la tenebrosa Gotham è veramente pericolosa e dove Bruce Wayne, interpretato dal giovane Robert Pattinson,è diventato The Batman da soli due anni. Un film che si discosta completamente dal flusso narrativo della DCEU, supereroe tormentato che combatte il crimine indossando un costume da pipistrello, mentre è alla costante ricerca dei segreti del suo passato il tutto incorniciato da un’atmosfera Gotic e scandito dalla colonna sonora Something in the Way dei Nirvana

Serie tv

Parleremo del famoso spin-off di The Mandalorian: The Book of Boba Fett, nota anche Star Wars the book of Boba Fett, è la seconda serie televisiva ambientata in Guerra Stellari,creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm e distribuita da Disney +. Sulle sabbie di Tatooine, il cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand navigano negli inferi della Galassia e combattono per il vecchio territorio di Jabba the Hutt. Immerso nei ricordi all’interno della sua capsula curativa, Boba Fett rivive le esperienze passate, com’è sfuggito dallo stomaco del Sarlacc e com’è sopravvissuto unendosi a una tribù di predoni Tusken.

Ospite

Ultimo ma non importanza,l’ospite dell’ottava puntata è Dario Aita. Classe’87,attore palermitano,interpreta Sergio la Cava nella fiction Don Matteo.Nel 2021 prese parte al film “State a Casa”,commedia ambientata in pieno lockdown,“Il giorno e la notte”e alla serie “Noi”.

Raccontino targato DC Comics

Non può mancare la rubrica dedicata ai Cult della settima arte! Sempre della DC Comics, vi facciamo fare un tuffo nel 1979, un classico nel suo genere: Superman di Richard Donner. Ve lo ricordate?Con Christopher Reeve, il Clark Kent più affascinante nella storia dei SuperHero movies!

Non perdetevi l’appuntamento di giovedì alle ore 18:00 in diretta su UnicaRadio.it !

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

ASCAI Media Award 2023

Unica Radio, premiata da ASCAI Media Awards 2023