Alexa Unica Radio
CONOSCERSI studenti

Conoscersi 2022, la rivoluzione della buona comunicazione parte dalla scuola

Conoscer-Si è un progetto multidisciplinare per il contrasto al disagio sociale giovanile rivolto ai ragazzi in età scolare.

Dopo l’esperienza delle precedenti edizioni. Si è deciso di ampliare la platea e la fascia di età dei ragazzi beneficiari. Nell’edizione 2020/2021 giovani dagli 11 ai 19 anni, da quest’anno si parte dai 6 fino ai 19 anni.
I giovani rappresentano infatti la fascia di età più condizionata dall’emergenza sanitaria da Covid -19. Attraverso i percorsi formativi si intende favorire le relazioni fra i partecipanti senza dimenticare l’importanza del benessere personale. Grazie all’impulso che l’arte praticata può dare in tal senso.
Conoscer-Si, edizione 2022. A partecipare a quest’edizione sono i Comuni di Teulada, Monastir, Donori e Quartu Sant’Elena che si avvarranno dell’organizzazione della Associazione Enti Locali. Per le Attività Culturali e di Spettacolo, insieme ovviamente alle scuole. Conoscer-Si è un progetto che persegue alcuni fondamentali obiettivi. Mirati a contribuire alla formazione e crescita dell’individuo: i giovani infatti stanno percorrendo un cammino verso l’età adulta che necessita di particolare attenzione verso la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze individuali. Ancora, il progetto mira allo sviluppo di alcune capacità fondamentali come la coscienza delle proprie azioni. La capacità di apprendere da ciò che si vive, la disponibilità al confronto e al cambiamento.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

right 4703934 1920

OrientaSardegna

Get Widget Forti del successo dei nostri vent’anni di intenso lavoro, con fierezza e con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.