Mandigos Nuoro 17
????????????????????????????????????

Comunicato e invito alle Redazioni

“Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti” Una giornata dedicata alle nuove generazioni della Sardegna.

Si terrà giovedì 10 marzo a partire dalle 9.30, in Sa Manifattura a Cagliari, “Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti”. L’iniziativa dedicata alle nuove generazioni sarde, ideata dall’associazione TDM 2000 con la partecipazione dell’ Europe Direct della Regione Sardegna, del magazine Sardegnagol e del network TDM 2000 International.

L’evento sarà aperto dagli interventi della Vice Presidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda e dell’Assessora delle politiche sociali del Comune di Cagliari, Viviana Lantini, si prefigge l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra istituzioni scolastiche e società civile nella valorizzazione delle nuove generazioni.

Alla giornata prenderanno parte studenti del Convitto Nazionale, del Liceo Classico Siotto Pintor, dell’Istituto Pertini dell’IC Sestu. A sovrintendere i lavori ci saranno 60 delegati di 24 organizzazioni europee fra cui due rappresentanti dell’Ucraina e della Russia.

Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti” è parte del progetto “Pensiero – Percorsi di educazione non formale e sport”, realizzato dalla TDM 2000 odv con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia, Gianluca Massimiliano Frongia Presidente TDM 2000. Promuovere la collaborazione tra istituzioni scolastiche e società civile nella valorizzazione delle nuove generazioni.

Chi è TDM 2000

Sono nati nel 2000 con un’idea semplice e ambiziosa: Aiutare i giovani di ogni parte d’Europa a incontrarsi e collaborare sul terreno comune del dialogo interculturale e della cittadinanza attiva.

Attraverso i principali programmi internazionali per la mobilità e l’educazione hannop realizzato scambi giovanili, corsi di formazione, seminari, programmi di volontariato che hanno coinvolto migliaia di persone in percorsi di crescita individuale. Al contempo abbiamo sviluppato progetti locali di valorizzazione del territorio nel nome di una globalizzazione rispettosa delle identità. Successivamente, dinanzi a una crisi globale i cui terribili effetti colpivano soprattutto le nuove generazioni, abbiamo ampliato le nostre attività alla collaborazione con Istituzioni, Enti educativi e attori sociali.

About Ale Laconi

Mi presento, sono una ragazza che studia all'università di Cagliari in 'beni culturali'. Appassionata sin dalle superiori alla storia dell'arte, portandomi ad intraprendere questo percorso di studi. Nel tempo libero mi piace viaggiare con la mia macchina fotografica, immortalando ciò che mi colpisce, a partire dai paesaggi, persone e tutto quello che mi ispiri arte. Mi piacerebbe trasformare una delle mie passioni in un lavoro futuro.