Alexa Unica Radio
basketball 1492261 1920

Basket: Dinamo espugna Trento, play off più vicini

Sfoderando una super difesa e un gran carattere la Dinamo ha espugnato il campo di Trento, per quanto riguarda il basket, superando col punteggio di 74-66 i padroni di casa dell’Aquila e rientrando con pieno merito nella zona play off.

La dinamo ottava in classifica con ancora due partite da recuperare rispetto alle squadre che la precedono. A Trento i ragazzi di coach Bucchi hanno dimostrato di avere riacquistato la forma fisica e mentale per il basket. Hanno riassorbito completamente i postumi del covid che aveva bloccato la squadra per quasi due settimane, prima della Final Eight di Coppa Italia.

I commenti di Piero Bucchi

“Volevamo fortemente la vittoria, sapevamo che non sarebbe stata facile soprattutto dal punto di vista del ritmo e degli errori. Abbiamo sbagliato delle scelte, perso dei palloni, tirato con il 21% da 3 punti, ma siamo stati una squadra. Abbiamo difeso in maniera eccellente. Tenere Trento a 66 punti è un grande merito, siamo rimasti compatti e uniti anche nei momenti difficili. Siamo riusciti a girare l’inerzia a rimbalzo nel corso del match”. Ha commentato Piero Bucchi nel post partita.

I migliori si basket in campo

Migliori in campo Burnell (14 punti e 8 rimbalzi), Diop (10 punti e 9 rimbalzi) e Mekowulu (14 punti e 6 rimbalzi), veri dominatori del pitturato in una giornata in cui i tiratori della Dinamo avevano le polveri bagnate. “Siamo molto contenti, non potevamo essere al massimo, ci siamo presentati alle Final Eight in condizioni minime, oggi abbiamo cominciato a raccogliere un primo mattoncino del nostro lavoro per tornare a essere quelli che eravamo prima della sosta”. Ora per la Dinamo giusto il tempo di tirare il fiato: mercoledì alle 20, altra battaglia a Trieste, per recuperare una delle due gare rinviate per covid. Poi domenica si torna al PalaSerradimigni contro Tortona.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

Fine settimana Marmilla

Il fine settimana in Marmilla da Sanluri a Genuri

Get Widget Tre nuove tappe della rassegna itinerante per “Monumenti Aperti” sabato 28 e domenica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.