Alexa Unica Radio

8 marzo: Premio FIDAPA dedicato alle donne ucraine

La FIDAPA BPW di Alghero conferisce un premio alle donne che si sono distinte per il loro impegno civico, professionale o accademico.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna,domani 8 marzo alle ore 18:00 nella sala conferenze de lo Quarter Alghero. La cerimonia presieduta da Monia Satta vedrà ospiti Marcella Sanna per Amnesty International Sassari, Maria Francesca Fantato per NOI DONNE 2005 e Silvana Pinna per Unicef.

Premio Sardegna a sostegno delle coraggiose donne ucraine 

Quest’anno, considerata la tragica situazione del conflitto in Ucraina, l’ Assemblea di Sezione ha deciso di sospendere la consegna del premio Fidapa. Riteniamo sia importante dar voce alle donne ucraine che vivono e lavorano nelle nostre comunità. Le stesse le quali vivono giorni di angoscia e apprensione per i propri cari in terra d’Ucraina. Ospiteremo in questa giornata la nostra concittadina Marta Vasko, in segno di vicinanza a tutte le donne e bambine ucraine che stanno soffrendo. 

Da sempre a sostegno delle donne

FIDAPA BPW Italy è un’associazione composta, in Italia da circa 10.000 Socie ed aderisce alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

giornata dell'europa

Giornata dell’Europa in Sardegna

La Sardegna si prepara a celebrare la Giornata dell’Europa: il 9 maggio in tutto il …