Alexa Unica Radio
Echi lontani Palazzo Siotto

Musica: risuonano a Cagliari le note di “Echi lontani”

Risuonano ancora una volta a Cagliari le note di “Echi lontani”

Un affascinante programma con musiche eseguite con strumenti d’epoca in un itinerario dal Medioevo al periodo classico. Con la proposta anche di danze, costumi e gestualità d’epoca. Il 20 marzo, anticipando la Giornata Europea della Musica Antica. Palazzo Siotto ospiterà il raffinato clavicembalista australiano Nicholas Parle in “Bach the internationalist – il viaggio della musica”, con brani di Bach, Vivaldi e Alessandro Marcello. La serata è organizzata in collaborazione con il Rema, la rete europea della musica antica. 


Fondato nel 1995 dall’indimenticato Ferruccio Garau, e diretto dal violinista genovese da anni trapiantato in Austria Dario Luisi, Echi lontani “Dopo circa due anni torna alle sue origini e riacquista il suo ampio respiro proponendo, tra gli altri, i concerti annullati per via delle restrizioni antiCovid“, ha spiegato Giuliana Abis, presidente dell’ Associazione. Il 2 aprile a Santa Maria del Monte, arriva per la prima volta a Echi lontani lo Sféra Ensemble, composto da quattro giovani flautiste. 
Echi Lontani è un “progetto lungimirante” portato avanti dall’ omonima associazione che mette in rete istituzioni come Comune di Cagliari, Conservatorio, Università, con lo sguardo oltre confine grazie alla partecipazione di artisti affermati e giovani talenti provenienti da diversi Paesi, che avranno anche la possibilità perfezionarsi”, ha evidenziato l’assessora comunale alla cultura Maria Dolores Picciau.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

NERI

Neri Per Caso – live al Bflat

Get Widget Venerdì 20 Maggio doppio spettacolo ore 20.30 e 22.30 – Bflat Jazz Club …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.