Alexa Unica Radio
majo
majo

Jazz Club Network: dall’8 al 10 marzo con Michael Majo

Mayo è uno dei nomi nuovi della vocalità afroamericana, indicato come l’erede di Bobby McFerrin per via di quella versatilità espressiva che gli consente di spaziare dal jazz al pop e oltre.

Nato a cresciuto a Los Angeles, ma da qualche tempo trasferitosi a New York,è il pupillo di Herbie Hancock, Michael Majo è l’atteso protagonista della terza tappa di The Jazz Club Network. Il tour di Michael Majo in Sardegna, organizzato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in collaborazione con Sardegna Concerti, prende il via domani, martedì 8 marzo al Teatro Massimo di Cagliari. Il 9 marzo al Vecchio Mulino di Sassari e il 10 marzo al Poco Loco di Alghero, con inizio sempre alle ore 21. Assieme a Majo, sul palco, Andrew Freedman alle tastiere, Nick Campbell al basso elettrico e Robin Baytas alla batteria.
Il 18 marzo in scena esclusivamente al Teatro Massimo di Cagliari, “Viento y Tiempo” la raffinata versione della coppia di star mondiali Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola. Il 15 aprile, sempre fuori rassegna, torna in Sardegna appuntamento imperdibile con la regina del jazz: Dee Dee Bridgewater con un live dai toni caldi e avvolgenti, un nuovo progetto artistico realizzato assieme a una band stellare tutta italiana.

Una giovane promessa del Jazz

Nato e cresciuto a Los Angels, da qualche tempo trasferitosi a New York. Ventotto anni, studi nel prestigioso New England Conservatory of Music e al Thelonious Monk Institute. Mayo viene da una famiglia dove la musica è sempre stata di casa: il padre Scott è stato il sassofonista degli Earth Wind & Fire, mentre la madre Valerie Pinkston, vanta collaborazioni di tutto rispetto nel ruolo di vocalist, al fianco di personaggi come Ray Charles, Whitney Houston e Diana Ross. I frutti del suo talento naturale si colgono bene in quella miscela esplosiva di jazz, soul e pop che è “Bones”, l’album d’esordio del cantante come leader e prodotto dal pluripremiato Eli Wolf.

 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Rut-Teatro Centrale di

Carbonia, Rut al Teatro Centrale

Venerdi 24 Marzo, a Carbonia per la stagione di prosa “Rut” di Christoph Nix Il …