Alexa Unica Radio
festa donna unione marmilla

Festa della donna: Unione Marmilla “non solo mimose”

Previsti incontri e iniziative culturali anche sui temi del benessere e della violenza di genere

Nei diciotto comuni dell‘Unione Marmilla nascono una serie di iniziative “speciali” in occasione festa della donna. A Gesturi domani 8 Marzo alle 10 verrà inaugurata  panchina rossa davanti al municipio, dedicata alle donne, un simbolo contro la violenza sulle donne. Una panchina voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ediberto Cocco, in collaborazione con l’associazione antiviolenza Luna e Sole Odv. Non solo mimose!

Visite guidate tutte al femminile

A VILLANOVAFORRU per tutta la giornata di domani sarà possibile visitare il museo archeologico e il parco “Genna Maria” con un biglietto ridotto per tutte le donne. L’iniziativa della cooperativa Turismo in Marmilla è stata chiamata “Donne nuragiche” , le visitatrici verranno accompagnate dalle donne della cooperativa. Sono previste due guide: la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 18. Obbligatoria la prenotazione. Al termine delle visite brindisi con un calice di vino locale alle donne. E’ obbligatorio il possesso del green pass rafforzato e per la visita al museo è necessario indossare la mascherina. Per info e prenotazioni: 070 9300050 – 333 1760216 (anche whatsapp) museo@comune.villanovaforru.ca.itturismoinmarmilla@gmail.com.

Cultura e storie : un nuovo e forte NO alla violenza di genere!

A VILLAMAR domani alle 16:00 nella casa maiorchina, in via Vittorio Emanuele, saranno raccontate storie di coraggio al femminile “Raccontarsi: la voce (non più nascosta) delle donne”. L’ evento organizzato dal centro antiviolenza Feminas, prevede la partecipazione del presidente dell’Unione Marco Pisanu, del sindaco Gianluca Atzeni, gli assessori comunali ai servizi sociali Ilenia Mura e Pierpaolo Porcu. Come portavoce del centro “Feminas”  ci saranno la coordinatrice Valentina Sanna, le psicologhe Francesca Pisu e Anna Malloci, la consulente legale Francesca Spanu, la pedagogista Valentina Picchedda e la presidente Koinos Danay Murgia. L’ incontro sarà scandito dalle lettrici: Ambra, Stefania, Valentina e Michela; con gli intermezzi musicali della flautista Angelica Perra.

All’ insegna del benessere emotivo e psicofisico

A SANLURI sempre domani dalle 17 alle 19,30, nella biblioteca comunale, al polo culturale, si parlerà di “BenEssere Donna”. Evento organizzato grazie alla cooperativa Mosaico, presenterà degli interventi da parte di esperti,si parlerà: di nutrizione, socialità,sessualità,mente attiva, ma anche di cultura e sport. Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è richiesto l’ obbligo di green pass.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

carrasciari al corso sassari

Ritorna “Carrasciari al Corso” per il carnevale sassarese

Una grande festa in maschera per festeggiare martedì grasso (13 febbraio): è questo “Carrasciari al …