Alexa Unica Radio
EDUC universitaria

EDUC sta crescendo. Due nuovi partner dalla Spagna e dalla Norvegia si uniranno all’Alleanza

L’Università Europea EDUC sta acquisendo due nuovi partner, l’Università spagnola Jaume I e la University of South-Eastern Norway

L’allargamento alle due realtà accademiche consentirà di acquisire prospettive più ampie ed estendere le aree di competenza. Permettendo a studenti, ricercatori, e personale delle Università partecipanti nuove opportunità di scambio e cooperazione.

Le due nuove università stanno ora partecipando insieme ai 6 partner storici dell’Alleanza. Tra cui l’Università di Cagliari, alla predisposizione della proposta per la prosecuzione di EDUC nei prossimi anni, in risposta al bando per le “Università Europee”.

L’Alleanza è impegnata più che mai a rafforzare la cooperazione transnazionale al fine di diventare un’Università europea integrata a tutti gli effetti.

L’Universitat Jaume I (UJI) è l’unica università pubblica della provincia di Castelló. Situata sulla costa orientale della Spagna. Dispne quattro Facoltà e una comunità accademica composta da circa 14.000 studenti, più di 2.200 insegnanti, ricercatori e personale che contribuiscono a promuovere la consapevolezza critica e lo sviluppo sociale, economico e culturale dell’area.

Mentre l’”University of South-Eastern Norway” (USN) è radicata in una regione dinamica, con una ricca tradizione marittima e con diverse realtà industriali attive nel settore della transizione verde. Al fine di garantire un’istruzione integrata ai suoi 18.000 studenti, USN collabora strettamente con le imprese locali, il settore pubblico e la società in generale. USN sostiene attivamente i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, ambiti incorporati sia nell’insegnamento che nella ricerca, con l’obiettivo di sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

torre del prezzemolo

Tour nella Cagliari Spagnola

Get Widget Quinto incontro alla scoperta di Cagliari: una città tante culture. L’iniziativa è prevista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.