Alexa Unica Radio
parlamento europeo 1280x720 1

Conferenza sul Futuro dell’Europa: le idee dei cittadini in plenaria

La plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa affronta e discute le raccomandazioni dei panel dei cittadini nazionali

La

presenterà, su base consensuale, le sue proposte al comitato esecutivo. Elaborerà una relazione in piena cooperazione e in piena trasparenza con la plenaria.
I panel hanno selezionato 80 cittadini (20 per ciascun panel) per rappresentarli alla conferenza plenaria. L’ultima sessione plenaria si è tenuta il 21 e 22 gennaio a Strasburgo. .

I quattro panel europei di cittadini sono un processo guidato dai cittadini e un elemento chiave della Conferenza sul futuro dell’Europa. Circa 200 europei di età e contesti diversi e provenienti da tutti gli Stati membri si sono riuniti in ciascun panel. Tuttavia, in presenza e a distanza per discutere e adottare le raccomandazioni sulle sfide che l’Europa si trova ad affrontare ora e in futuro. Le loro deliberazioni tengono conto dei contributi dei cittadini raccolti in tutta Europa. Mediante la piattaforma digitale multilingue e gli eventi organizzati in tutti gli Stati membri. Sostenuti da presentazioni di esponenti di spicco del mondo accademico e di altri esperti.
I contributi dei cittadini europei alla conferenza, presentati attraverso la piattaforma digitale multilingue entro il 20 febbraio. Saranno inclusi in una relazione finale il 17 marzo. Tuttavia, i cittadini possono ancora presentare contributi sulla piattaforma, per permettere al dibattito di continuare online. I contributi presentati dopo il 20 febbraio possono essere inclusi in una relazione finale dopo il 9 maggio.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Francesco Feliziani

Francesco Feliziani. L’importanza dello sport e dell’integrazione in periodo post Covid

Get Widget “Rivalutare sport più di nicchia come Scherma, Badminton e Calcio Balilla” Giornata simbolica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.