Alexa Unica Radio
Non ci resta che l'amore - Angelo Ferracuti
Non ci resta che l'amore - Angelo Ferracuti

Cagliari Film Festival 2022: primo appuntamento con Angelo Ferracuti

Primo appuntamento con le anteprime del Cagliari Film Festival, rassegna organizzata dall’ associazione culturale Tina Modotti in collaborazione con la Libreria InKentro

Parte la rassegna del Cagliari Film Festival Venerdì 11 marzo ore 18:00 presso la sede Fondazione Sardegna (via San Salvatore da Horta). Come primo ospite ci sarà lo scrittore Angelo Ferracuti, specializzato in reportage narrativo, con il suo ultimo libro “Non ci resta che l’amore”. Il romanzo di Mario Dondero”. La presentazione del libro, sarà preceduta da alcuni estratti del documentario di Marco Cruciani :”Calma e Gesso. In viaggio con Mario Dondero”.

Il racconto di un’ amicizia sincera

“Non ci resta che l’amore. Il romanzo di Mario Dondero”. Pubblicato lo scorso anno per il Saggiatore, è il racconto di un’ amicizia nata nel 1999 nei corridoi di una libreria di Fermo. I due amici sono Ferracuti e Mario Dondero, quest’ultimo maestro del fotogiornalismo italiano scomparso nel 2015, con lavorò a diversi reportage (ricordiamo il reportage sugli Operai di Monfalcone). Quell’incontro fece nascere in Angelo Ferracuti la passione per il fotoreportage. Il libro è un viaggio nella storia: dalla seconda guerra mondiale, le rivoluzioni degli anni Sessanta e Settanta;fino ad arrivare alla caduta del Muro di Berlino e il dramma in Afghanistan. L’opera inoltre richiama l’epoca d’oro del cinema. Celebri sono le foto scattate da Mario Dondero a Pier Paolo Pasolini, sul set del film “La Ricotta”, e “Comizi d’amore”. Ricordiamo anche le foto che ritraggono altre celebrità del cinema come Orson Welles, Charlie Chaplin,Claudia Cardinale.

Rassegna Cagliari Film Festival 2022

Le anteprime del Cagliari Film Festival proseguiranno come ogni anno sino a Giugno, con un appuntamento mensile dedicato agli incontri e presentazioni. Non prendete impegni per Il mese di Luglio, perchè inizierà la rassegna cinematografica, presso Palazzo Siotto! Proiezioni e masterclass e incontri con protagonisti del cinema e della fotografia di impegno civile!

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

cagliari

Cagliari film festival: il programma della seconda giornata

Sabato 19 ottobre saranno ospiti: Vanessa Roghi, Luciano Marrocu, Gianni Olla e Claudio Cadei. In …