Alexa Unica Radio
percomunicatostampa

LeaderShe Camp: Dal 15 al 18 marzo a Cagliari (Località Sa Illetta)

LeaderShe Camp è un’esperienza intensiva e gratuita della durata di 4 giorni, rivolto a 20 ragazze dai 18 ai 25 anni. Dal 15 al 20 marzo a Cagliari, località Sa Illetta

LeaderShe Camp è il corso che ognuna di noi avrebbe voluto fare da giovanissimaprima di decidere che strada prendere. Un laboratorio per immaginare un futuro all’altezza delle nostre aspettative, liberandoci dai condizionamenti esterni ed interni. 

Abbiamo pensato a un progetto itinerante che parte dalla Sardegna e tocca tutte le regioni Italiane, per incontrare e ispirare 400 ragazze e coinvolgerle in un percorso di crescita e di raggiungimento dei propri obiettivi. 

Cosa è LeaderShe?

Nell’immaginario collettivo, però, il leader è autoritario, accentratore, dominante. Maschio. L’immaginario spesso si traduce in realtà soprattutto per le giovani donne, per le quali aspirare a posizioni di leadership è ancora una grande sfida.

Noi guardiamo il mondo col nostro sguardo, quello femminile, per scoprire un altro tipo di leadership che parte dalla consapevolezza di sé e diventa inclusiva, reticolare, diffusa; una leadership che incoraggia la collegialità e non ha paura dell’empatia. In una parola: LeaderShe.

L’esempio è leadership

La leader apre la strada, ispira fiducia ed è la prima a partire.

Per guidare il percorso, abbiamo scelto la sensibilità di Maura Gancitano di Tlon. 

Per allenare le nostre competenze, ci affidiamo all’esperienza di Francesca ParvieroAzzurra RinaldiChiara BattaglioniDonata ColumbroValeria Fioretta e Francesca Cavallo

Per spingerci all’azione, ci facciamo ispirare dalla storia di tre donne che si sono fatte avanti e hanno costruito la propria strada: Giulia CoronaAzzurra Rinaldi e Elisa Mocci

Hai tra i 18 e i 25 anni e vivi in Sardegna?
Compila il form e scopri i prossimi passi.
La partecipazione è gratuita, ti chiediamo solo di raccontarci qualcosa di te! Segui le istruzioni che riceverai via mail, hai tempo sino al 7 marzo.

Oppure sei soltanto curiosa e ti piacerebbe saperne di più?
Compila il form per restare in contatto con noi.

 

 



 

 

 

 

 
 

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …