Alexa Unica Radio
Deserto dei Tartari Simeone L 4 681x454 1
Deserto dei Tartari Simeone L 4 681x454 1

Teatro: “Triologia d’autore” a Cagliari firmata da Akròama

Una Trilogia d’Autore per la primavera 2022 firmata Akròama.

Dal 17 marzo al 2 aprile al Teatro delle Saline di Cagliari riproposti tre titoli di peso: “Il deserto dei tartari” di Dino Buzzati, “Il marinaio” di Ferdinando Pessoa e “Lo straniero” di Albert Camus, per la regia di Lelio Lecis. Tre spettacoli realizzati nel periodo della pandemia e rappresentati in Italia e all’estero: dopo le prime repliche nell’Isola con i posti contingentati durante l’emergenza sanitaria, si è pensato di riunirli in un’unica rassegna dedicata alla cultura del Novecento.

Le tre pièces portano in scena romanzi e poesie di importanti maestri e sono unite da un’idea di tempo sospeso, dall’interminabile attesa di un nemico alla curiosa e onirica veglia di tre misteriose figure femminili intorno a un naufrago alla ricostruzione di un delitto, inaspettato, che costringe l’assassino, un operaio, a ripensare alla propria vita.

Oltre alla Trilogia d’Autore, per il pubblico dei giovanissimi dal 6 marzo va in scena la rassegna “Famiglie a Teatro”: spettacoli pensati per il pubblico di bambini e famiglie in scena ogni domenica alle 17.30. Si apre con “Ci-Chi-Bum” de La botte e il cilindro, si prosegue il 13 con “Pierino e il Lupo” di Origamundi, e poi “Gli eroi della Sardegna” di Origamundi, “Bianca come la neve” di Effimero Meraviglioso”, “Bandida…una fiaba sarda” di Anfiteatro Sud.

Tutti gli spettacoli saranno preceduti da “C’era una volta . Di Elisabetta Podda e con musiche dal vivo di Roberto Palmas. Alcune delle fiabe più belle di Hans Christian Andersen saranno raccontate da una nonna che introduce i bambini in questo magico mondo di parole e musica.

About Ale Laconi

Mi presento, sono una ragazza che studia all'università di Cagliari in 'beni culturali'. Appassionata sin dalle superiori alla storia dell'arte, portandomi ad intraprendere questo percorso di studi. Nel tempo libero mi piace viaggiare con la mia macchina fotografica, immortalando ciò che mi colpisce, a partire dai paesaggi, persone e tutto quello che mi ispiri arte. Mi piacerebbe trasformare una delle mie passioni in un lavoro futuro.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …