CUS basket

Campionati Nazionali Universitari (basket)

CUS Sassari VS CUS Cagliari, partita valida per il Turno Preliminare dei Campionati Nazionali Universitari (CNU).

Una vittoria sofferta, ma non certamente meno bella, quella ottenuta dal CUS Sassari nel basket nel torneo preliminare dei Campionati Nazionali Universitari (CNU). I sassaresi ribaltano infatti il -3 dell’andata (75-72), vincendo al PalaCUS di San Giovanni 84-78, grazie alle triple nel finale di Edoardo Fadda e Luca Sanna (risultato aggregato: 156-153).
I ragazzi allenati da Gabriele Sassu e Gianni Sanna ora sfideranno l’Insubria Varese.
L’andata andrà in scena il 28 marzo in Lombardia, mentre il ritorno, a Sassari, si giocherà il prossimo 11 aprile. Nel primo quarto provano subito a scappar via i sassaresi, ma il CUS Cagliari è abile a recuperare e chiudere i primi 10′ sul 30-25. Nel corso del secondo periodo la musica non cambia con le due squadre che giocano una partita sul punto a punto.
Nei minuti finali i padroni di casa stringono le maglie in difesa e all’intervallo sono avanti 50-44. Ottimo il ritorno dagli spogliatoi di Chessa e compagni che partono con un parziale di 10-0 che vale il 60-44.
Il CUS Cagliari, come già fatto vedere nei primi 10′ riesce a tornare in partita e accorcia sul 62-54.
A un decimo dalla fine ingenuità della difesa ospite che regala tre liberi a Chessa. Il giocatore sassarese fa 2/3 dalla lunetta e il terzo quarto termina sul 64-54. L’ultimo periodo è una vera e propria battaglia. Il CUS Sassari si spegne in attacco e soffre la difesa a zona messa in atto da coach Ghiani e la tripla del 71-68 significa parità assoluta.
Gli ospiti si portano in vantaggio nel computo totale dei due incontri, ma le triple di Fadda prima e Sanna poi, rispediscono indietro gli ospiti. Il CUS Cagliari risponde presente con la tripla del -1; Sanna fa 1/2 dalla lunetta ed è rimessa Cagliari. Gli ospiti perdono palla, nuovo fallo su Sanna che fa nuovamente 1/2.
Con pochi secondi da giocare il CUS Cagliari ci prova da centrocampo, ma il tiro scheggia a malapena il ferro ed è festa rossoblù al PalaCUS.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …