274721987 5050705254990284 8014182592461881840 n

Unica Radio Podcast
Babel Songs: la sesta puntata. Riascoltala in podcast
/

“Babel Songs”, il programma di Roma Tre Radio dedicato al rapporto fra parola e musica dentro la tradizione musicale delle aree linguistico-culturali anglofone, francofone, ispaniche, lusitane, slave e germaniche.

Continua il viaggio del format di Roma Tre Radio dedicato alla parola e alla musica. Nella puntata di oggi , la redazione racconta la musica spagnola del presente e del passato.

Babel Song Radio Tre Roma

Studenti e docenti dei corsi di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università Roma Tre si cimentano nella preparazione, produzione, conduzione e diffusione di questo che è un esperimento didattico nella filosofia del peer-to peer-learning ma anche un gioco sonoro, in cui le canzoni fanno riflettere sulle parole che raccontano la letteratura e la cultura di tanti paesi, e in cui allo stesso tempo si scopre come la musica cantata possa raccontare i paesaggi, le culture e le lingue a partire da singoli fonemi.

Il primo spazio sonoro di Roma Tre Radio dedicato al rapporto fra parola e musica dentro la tradizione musicale delle aree linguistico-culturali anglofone, francofone, ispaniche, lusitane, slave e germaniche

Progetto a cura di Maddalena Pennacchia, Professoressa Ordinaria di Letteratura Inglese e Marta Perrotta, Professoressa Associata di Cinema, fotografia e televisione e direttrice dei programmi Roma Tre Radio.

Produzione: Oriella Esposito, Station manager Roma Tre Radio

Contenuti, voci e realizzazione: docenti e studenti dei corsi di laurea in Lingue e Letterature (L-11 e LM-37) del Dipartimento di Lingue, letterature e culture

About Redazione

Big Mama Live al “Bflat” il 16 marzo