Alexa Unica Radio
charter bus g3c56a6528 1920
charter bus g3c56a6528 1920

Ucraina: due bus da Cagliari per portare bambini in Sardegna

Parte coi bus anche colonna mobile, invio medicine e recupero profughi

E’ prevista per giovedì 3 marzo, da Cagliari, la partenza della missione promossa dalla sezione Ucraina dell’Intergruppo Parlamentare. Esso è presieduto da Ugo Cappellacci (Forza Italia), in collaborazione con il console onorario a Cagliari Anthony Grande.

Due i bus predisposti per portare in Sardegna oltre un centinaio di bambini: partiranno alle 14 da piazza dei Centomila, a Cagliari, dopo una breve conferenza stampa.


    Sempre domani partirà nel pomeriggio anche la colonna mobile approntata dalla rete dei volontari Anas Sardegna che sta via via diventando sempre più numerosa. Almeno sette i van da 9 posti che si muovono dalla Sardegna e che , una volta raggiunta Padova (via mare sbarcando a Livorno) si riunirà al convoglio Anas proveniente da Milano, Caltanissetta, Reggio Emilia, Taranto e Roma. I van partono carichi di medicine e torneranno con i profughi ucraini che vorranno raggiungere l’Italia attraverso la Polonia da Lviv (Leopoli). L’appuntamento, in questo caso, è fissato per le 16 al Ferroviario in Viale La Playa a Cagliari.

Il video-messaggio di Cappellacci

“Abbiamo finalmente l’elenco del primo contingente di bimbi degli orfanotrofi: andiamo a prenderli”. È il video messaggio del deputato sardo di Forza Italia Ugo Cappellacci partito da Cagliari insieme al console onorario per l’Ucraina in Sardegna Anthony Grande, diretti verso il confine con l’Ucraina, da dove migliaia di rifugiati stanno fuggendo dalla guerra. 

“Siamo pronti per la partenza di domani”, dice il deputato, “da Cagliari partiranno due bus per portare i bambini in Sardegna”. Prevista anche la partenza della colonna mobile con van e ambulanze che porteranno beni e medicinali per gli ucraini”.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

angioedema

Aou Cagliari: consulti gratuiti per l’Angioedema day

Get Widget Sabato 21, in occasione della giornata mondiale di questa patologia, al Policlinico Duilio Casula si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.