Alexa Unica Radio
consolato ucraino sardegna

Ucraina: apre sportello per l’Unità di crisi a Cagliari

A seguito della richiesta del Console Onorario Ucraino a Cagliari Anthony Grande, la giunta comunale ha deliberato l’attivazione di uno sportello per l’Unità di crisi per la guerra in Ucraina.

Si è deciso di supportare la popolazione ucraina offrendo alla stessa ogni forma di sostegno e vicinanza. Vicinanza “in quello spirito di accoglienza e solidarietà che ha sempre contraddistinto la popolazione sarda; memore anche di un tempo di guerra che è ancora vivo e presente in tanti cittadini della nostra terra. I locali di via Santa Margherita 51sono disponibili per attivare uno sportello per lo svolgimento delle attività segretariali; saranno finalizzate all’organizzazione degli aiuti e supporto alla popolazione ucraina.

Fra qualche giorno sarà inoltre messo a disposizione anche il gazebo della Piazza Ingrao quale punto d’appoggio per lo smistamento delle informazioni.
Il Consolato ha accolto con molta commozione e riconoscenza l’aiuto del Comune di Cagliari che ha rinnovato ampia disponibilità a mettere in campo ulteriori azioni in base alle necessità che emergeranno.
Alla consegna delle chiavi dei locali erano presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’Unità di crisi, del Consolato e volontari ucraini che collaboreranno con l’organizzazione. (ANSA).

La Russia è pronta al dialogo con l’Occidente sulle garanzie per la sicurezza e i temi della stabilità strategica. Lo ha detto il vice ministro degli esteri Sergey Ryabkov alla russa RBC, secondo quanto riporta la Tass: “Siamo pronti al dialogo su questi temi, così come sulle questioni legate alla stabilità strategica. Ci dispiace che i nostri colleghi a Washington abbiano preso una decisione – e l’abbiano annunciata diversi giorni fa – di sospendere questi contatti”.

About Antonio Perra

Studio Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono un appassionato di arte e letteratura.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …