Alexa Unica Radio
MARMILLA TURISMO

Il fine settimana in marmilla di domenica sei marzo

Un altro fine settimana denso di appuntamenti nei diciotto comuni dell’Unione “Marmilla” con alcune anticipazioni anche per la prossima settimana

L’archeologia e la solidarietà. Ma anche cultura, tutela dell’ambiente e il ricordo del padre del turismo culturale nelle zone interne in Sardegna. Un altro fine settimana denso di appuntamenti nei diciotto comuni dell’Unione “Marmilla” con alcune anticipazioni anche per la prossima settimana.

A Barumini una nuova importante mostra nel centro “Giovanni Lilliu”. Grazie alla Fondazione Barumini, Comune e al Nucleo Carabinieri.

Proprio ieri mattina taglio del nastro per l’esposizione “Thesaurus. Il patrimonio usurpato”. Il progetto è nato per sensibilizzare i cittadini sui temi della salvaguardia e tutela dei beni culturali. In mostra antichi e inediti reperti recuperati nelle operazioni dei Carabinieri.

Villanovaforru ancora una volta protagonisti nella salvaguardia delle antiche varietà di albero da frutto. Inizierà alle 9,30 nella località del piano di zona, in viale dei Caraibi. La quinta edizione della giornata dell’innesto, organizzata dalla compagnia barracellare.

Nel corso della mattinata saranno eseguiti innesti di piante da frutto con la collaborazione e la guida di esperti, che illustreranno le tecniche degli stessi innesti. A fine lavoro pausa di ristoro con “su murzu”, tipica colazione contadina.

L’iniziativa dello sportello territoriale “Informaorienta Giovani”. Svilupperà il tema “Dalla redazione del curriculum vitae alla simulazione del colloquio di lavoro”.

Ricordare il padre del turismo culturale in Sardegna. Lo farà di nuovo il Rotary Club Sanluri Medio Campidano, che ha bandito la sesta edizione del premio “Giovanni Pusceddu”. Dedicato alla figura del fondatore e primo presidente del Consorzio Sa Corona Arrubia e storico sindaco del Comune di Villanovaforru.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

travel g0a40e9ccf 1920

Turismo-In viaggio oltre 9 milioni di italiani

Get Widget Per i prossimi ponti del 25 aprile del primo maggio, circa il 92% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.