Alexa Unica Radio
earth gda16aea72 1920
earth gda16aea72 1920

Cisco: inizia una nuova era per l’Internet of Things su scala massiva

L’azienda presenta “Cisco IoT Control Center”, una soluzione che soddisfa le esigenze del settore per l’IoT “di massa”

Cisco ha introdotto importanti novità nella sua offerta per l’IoT, pensate per aiutare i service provider a proporre ai loro clienti un modo più semplice per gestire la connettività LPWAN/4G/5G IoT – per use case nuovi ed emergenti.

Le aziende hanno bisogno di soluzioni semplificate per collegare e gestire i dispositivi a basso costo. Tra questi i contatori delle varie utility (acqua, energia, gas…), dispositivi medici e sensori agricoli.

Per questo Cisco, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha presentato Cisco IoT Control Center. Una soluzione che soddisfa le esigenze del settore per l’IoT “di massa” con un nuovo pacchetto di gestione della connettività semplificato e sicuro. Esso è pensato appositamente per i dispositivi IoT di minore complessità. Cisco IoT Control Center gestisce quasi 200 milioni di dispositivi oggi, dando agli operatori e alle imprese la flessibilità di scegliere la rete che funziona meglio per il loro specifico caso d’uso.

I dispositivi stazionari consumano poca larghezza di banda, si comportano in modo prevedibile e spesso sono connessi su ampie aree usando reti 3GPP LPWAN. Le reti LPWAN supportano una vasta gamma di casi d’uso IoT. La gestione remota di questi dispositivi è meno complessa rispetto a quelli che richiedono una raccolta dati continua come le auto connesse.

Con la nuova offerta Cisco IoT Control Center, viene proposto un servizio in abbonamento. I fornitori di servizi possono ora affrontare l’intera gamma di use case aziendali – a bassa o alta complessità – da una singola piattaforma. Questa soluzione riduce la complessità della gestione della connettività e i costi senza compromettere la qualità, rendendo pratico e redditizio per i service provider crearsi nuovi flussi di entrata e capitalizzare le nuove opportunità del mercato IoT di massa.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

cisco

Lavoro ibrido, cloud, sicurezza: i cinque trend tecnologici del 2022  

Get Widget Cloud, cybersecurity, sostenibilità delle telecomunicazioni sono fondamentali per un “nuovo internet”  Il “nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.