Alexa Unica Radio
foto

Appuntamento al teatro civico di Sinnai, stagione 2021-2022

Appuntamento al teatro civico di Sinnai, tutti a casa mia di e con Fabrizio Coniglio

Questo spettacolo di e con Fabrizio Coniglio si nutre di decine di mail. Ricevute da ragazzi delle scuole medie superiori, da genitori, da nonni e da operatori sanitari. Questo durante il terribile momento di lockdown che abbiamo vissuto.

Necessario farlo proprio per descrivere la sensazione di “apparente” solitudine che ho vissuto. Nella mia condizione, che è stata di molti, di isolamento solitario, ho sentito la necessità di mettermi in contatto con altre vite. Tra le tante testimonianze che ho raccolto, ho privilegiato quelle dei giovani. E così grazie all’ aiuto di alcuni insegnanti che conoscevo, mi sono arrivate decine di mail, in cui i ragazzi delle scuole medie superiori mi scrivevano le proprie giornate, i propri sogni, le più intime emozioni. Ne è venuto fuori un ritratto collettivo sui sentimenti più viscerali della giovinezza, che è poi il futuro del nostro paese, estremamente forte ed emozionante, a mio modesto avviso, da un punto di vista teatrale. Da qui il titolo del mio nuovo lavoro, proprio per restituire allo spettatore la sensazione che ho provato nel sentirmi circondato, improvvisamente, da così tanta vita e speranza. »

Ha trovato questi scritti  molto potenti teatralmente. Cerca di restituirne la forza in uno spettacolo di 50 minuti, dando voce a tutte quelle anime che hanno popolato il mio appartamento, seppur virtualmente.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Monica Porcedda

Proseguono gli appuntamenti di “Spazi di frontiera”

Get Widget Venerdì 17 settembre sarà la volta di San Gavino Monreale al Parco Rolandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.