Alexa Unica Radio
PWC ITALIA AEREOPORTO

Aeroporto, partnership per i servizi di Open Innovation con PwC Italia

Aeroporti di Roma e PwC Italia hanno avviato una partnership per i servizi di Open Innovation in ambito aeroportuale

L’accordo rientra nella strategia sulla Sostenibilità e Innovazione di ADR. E’ volto a valorizzare, da un lato, le competenze e capacità in ambito operations e commerciale che il Gruppo ADR ha sviluppato nel corso degli anni. Dall’altro, le competenze tecnico-professionali di PwC in Italia e del suo network specialistico di settore a livello internazionale.

La Partnership tra ADR e PwC Italia riprende diversi casi di successo a livello internazionale e si caratterizza principalmente per 3 elementi distintivi. Il primo è losviluppo dell’Innovation Hub e dell’ecosistema dell’innovazione di ADR. Il secondo l’ingresso nel capitale della startup da parte di ADR in un modello strategico di Corporate Venture Capital unico nel suo genere. Cosi’ il terzo è l’alleanza tra un leader industriale e un player globale nella consulenza direzionale per favorire lo sviluppo commerciale dell’ampio know-how industriale.

PwC Italia ha sviluppato nel corso degli anni una forte competenza nel campo delle infrastrutture a livello globale impegnando per questo settore 15 partner e oltre 200 professionisti, in grado di offrire soluzioni modulari ed integrate che spaziano dalla gestione di progetti complessi, all’operation e maintenance, nuove tecnologie, forensic e construction.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

“La punizione del prete”: un film sardo che gira l’Italia e il mondo

La vicenda di un cieco astuto che inganna un avido curato è al centro del …