corso yoga Blue Sardinia

Cagliari: Il 10 marzo inizia il corso di yoga

Il 10 marzo, al parco di Monte Claro a Cagliari, inizia il corso di yoga. Ogni lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30.

L’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia, in collaborazione con Acli di Cagliari, Ipsia Sardegna, Bene comune Sardegna e Amal, organizza un corso di yoga per principianti.

Il corso sarà da 8 ore, inizierà il 10 marzo e si terrà il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 10.30 al Parco di Monte Claro a Cagliari.
Gli incontri permetteranno ai partecipanti di imparare le tecniche di rilassamento per combattere ansia, depressione e insonnia. Lo yoga, inoltre, aumentando la flessibilità corporea, migliora la salute del sistema cardiovascolare. Inoltre, aiuta, grazie agli esercizi di respirazione, l’eliminazione delle tossine dall’organismo, riduce i dolori alla schiena e il mal di testa.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori alla mail HYPERLINK “mailto:[email protected][email protected]

I benefici dello yoga

Lo yoga aiuta a ritrovare l’armonia con il corpo. Aiuta l’anima e la mente e a stare meglio. Riduce, infatti, gli stati di ansia e depressione, mantenendoci in forma e in salute. È in costante crescita il numero delle persone che scelgono di praticare yoga, una disciplina orientale diventata ormai molto più di una moda, ma una vera e propria tendenza all’interno di nuovi stili di vita.

Senza contare che, anno dopo anno, dalla disciplina originaria lo yoga si è diramato in tante declinazioni terapeutiche differenti tra cui una nuova pratica con effetti benefici su ovaie, ipofisi e tiroide e in grado di agire sulla produzione di estrogeni: lo yoga ormonale.

A cosa serve?

Bastano poche lezioni per rafforzare la muscolatura della schiena adottare una postura migliore ottenendo anche numerosi benefici per quanto riguarda la riduzione di eventuali dolori muscolari e del mal di schiena. Ma lo yoga aumenta anche la capacità di concentrazione, migliora l’umore fa bene al cuore.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Parco Molentargius Cagliari d0

XXI Settimana Nazionale Per La Prevenzione Oncologica. Pedalata al Parco di Molentargius di Cagliari

Get Widget La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori compie cent’anni. Settimana Nazionale …