Alexa Unica Radio
BAMBINI UCRAINI

Ucraina: chiosco informazioni a Cagliari per i profughi

In piazza Ingrao, già in corso i lavori di ripristino

Verrà ristrutturato e riaperto a breve il chiosco in Piazza Ingrao, nel centro di Cagliari, che sarà adibito a centro informazioni per i profughi ucraini in arrivo nel capoluogo.

L’annuncio dell’Amministrazione Comunale per l’Ucraina

Lo ha annunciato l’Amministrazione comunale, che ha disposto, con procedura d’urgenza, l’immediato avvio dei lavori di ripristino e restituzione alla piena funzionalità del chiosco.

Cosa prevede l’intervento

L’intervento, attualmente in corso, avrà termine quanto prima e permetterà di consegnare il chiosco, nei prossimi giorni, al Consolato Ucraino a Cagliari. 

Quando si terrà il programma per l’Ucraina

Potrebbe essere giovedì prossimo, ma il programma è ancora in divenire, il giorno in cui si muoverà la prima colonna mobile della rete del Terzo settore Anas Sardegna che ha già inviato un primo carico di medicinali al confine con l’Ucraina.

Nel frattempo a Cagliari

Nel frattempo da Cagliari è partita la gara di solidarietà con una raccolta di medicinali che saranno di aiuto a Rivne, una città nel nord-ovest dell’Ucraina nella quale al momento la situazione è un po’ più tranquilla rispetto al resto del Paese. Gli aiuti, raccolti anche grazie a farmacie, parafarmacie, associazioni e singoli, e spediti con uno dei pulmini che normalmente fa la spola tra l’Ucraina e la Sardegna per portare prodotti alimentari e altri beni, arriveranno martedì.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

sassari figurini

“Sapienze in transito” domenica a Sant’Eulalia

Domenica a Sant’Eulalia a Cagliari l’evento di chiusura di “Sapienze in transito”, il progetto di …