Andrea Mura Associazione S'Atza

Unica Radio Podcast
Intervento di Andrea Mura: l'identità
/

Un dibattito sull’identità sarda coordinato da Antonio Patta con la partecipazione di ANS-Assemblea Nazionale Sarda. Riascolta l’intervento di Andrea Mura, presidente dell’Associazione S’Atza.

Sabato 5 Febbraio 2022 si terrà un dibattito dalle ore 18 presso la sala polivalente della biblioteca di piazza Si’e Boi a Selargius. Il titolo sarà “Il senso della parola identità”. Il coordinatore del dibattito è il professor Antonio Patta, docente in ateneo e inoltre presidente onorario dell’associazione culturale “S’Atza”. È un’associazione che si occupa da sempre di promozione di arte e cultura sarda. Antonio Patta è inoltre promotore di diversi incontri e dibattiti che coinvolgono figure dell’ateneo cagliaritano. Nella clip l’intervento di Andrea Mura, presidente dell’Associazione S’Atza.

Gli ospiti e protagonisti del dibattito saranno i seguenti: Prof. Francesco Casula, storico, giornalista, saggista, scrittore, Prof. Giuseppe Melis, docente di marketing e marketing del turismo all’Università di Cagliari, Prof. Alessandro Mongili docente di scienza, tecnologia e società alla Scuola di Scienze umane dell’Università di Padova, Dott.Andrea Picciau, laureato in economia a Cagliari e master in ” Corporate Finance”, alla Luiss Business School, esperienza ventennale (Milano, Roma, Cagliari) nel controllo di gestione aziendale (settori: energia, automotive e industriale); ideatore di progetti per lo sviluppo delle PMI in Sardegna attraverso la valorizzazione dell’ identità locale, Dott.Andrea Mura, storico, poeta e presidente dell’associazione S’Atza.

Assemblea Natzionale Sarda (ANS), un’associazione democratica, apartitica, plurale.
ANS è aperta a chiunque voglia contribuire al processo di costruzione della coscienza nazionale sarda.
La consapevolezza di essere un popolo, di potersi autodeterminare come Nazione, ma anche di decidere autonomamente il proprio destino tutelando i propri interessi e il proprio benessere, sono il primo e fondamentale passo verso una società consapevole, emancipata, libera e indipendente.
Lavoriamo per tutelare e promuovere anche il patrimonio linguistico, storico e culturale sardo.
Analizziamo i problemi della nostra società, elaboriamo e proponiamo inoltre soluzioni realistiche per uno sviluppo sostenibile della Sardegna.

About Redazione

Latte crudo fra Sardegna e Piemonte

Sfida tra formaggi a latte crudo in Val di Susa con degustazione di vini I …