964a670a 331d 4e02 9aff acd411643b8c

Unica Radio Podcast
Scienze Politiche: l'esperienza come studentessa di Giulia Comandini
/

Raccontiamo le storie di studenti che hanno frequentato scienze politiche all’università di Cagliari

Raccontiamo le storie di quattro ragazzi per far comprendere meglio ai neo-studenti in cosa consiste il corso e quali sono gli sbocchi futuri. Oggi parliamo di Giulia Comandini un ex studentessa  e lavoratrice.

Da studentessa a lavoratrice

Giulia Comandini, 27 anni di Cagliari ha frequentato scienze politiche alla triennale in scienze politiche e relazioni internazionali alla magistrale, a Cagliari. Appassionata tantissimo di libri e Basket. La sua materia preferita è storia delle relazioni internazionali, a Giulia piacerebbe vivere a Bruxelles. Ora si occupa di comunicazione. La facoltà di scienze politiche, è situata al centro di Cagliari, più precisamente in Viale Fra Ignazio. Si presenta molto accogliente, abbastanza ampia, al suo interno si trova un bar che è un punto di ritrovo degli studenti, ornata di un grande giardino con delle varie panchine che gli studenti frequentano durante le pause e anche per studiare. La facoltà ha una biblioteca e Giulia ci dice che il suo posto preferito era il secondo piano. L’insegnamenti nella facoltà sono abbastanza variegati e questo fa si che si ha una trasversalità di pensiero che si adopera tutti i giorni.La sua giornata tipo di studentessa era abbastanza dettagliata nella routine, lei è sempre stata molto precisa, sveglia presto e via verso la facoltà, pausa pranzo e studio in biblioteca.

Rapporto con il corpo docente, studenti e professori

Loro ovviamente entravano in aula seri, con le loro valigette, iniziando subito la lezione. In realtà erano dei compagni di viaggio che hanno fatto da mentori negli anni di formazione, che sono fondamentali per la crescita di ognuno di noi. L’università per Giulia non è stata solo studio e libri, ha fatto rappresentanza studentesca per tutti i cinque anni. Un bellissimo percorso in cui si è proprio trovata in mezzo fra studenti e insegnati. La laurea in scienze politiche è un percorso che Giulia consiglia tanto.

museo arte e cultura

Università Cagliari, via al museo di arti e culture contemporanee

Get Widget Sede a Castello, in mostra le opere di Italo Antico Via all’apertura stabile …