Alexa Unica Radio
Laura Kibel

“Teatro delle Meraviglie”: a Cagliari secondo appuntamento

Prosegue la rassegna di spettacoli per famiglie “Il Teatro delle Meraviglie”, organizzata dal “Teatro Actores Alidos”, con il secondo appuntamento. Domenica 26 febbraio a Cagliari alle ore 18, presso il Teatro “Intrepidi Monelli” in viale S. Avendrace 100.

Secondo appuntamento per il “Teatro delle Meraviglie”. L’artista Romana di fama internazionale Laura Kibel porterà in scena “A Piede Libero”, uno spettacolo assolutamente da non perdere, dove, al centro della scena vedremo piedi, ginocchia e gambe prendere vita in burattini dalle identità buffe e curiose.

Nel favoloso regno di Puzzonia un bel giorno il popolo dei Piedi si ribellò. Migliaia di piedi non sopportavano più di stare rinchiusi nelle scarpe. Questi dissero no ai lacci; agli stivaletti; cerniere; tacchi; basta sandali e cinghiette dolorose! I piedi avevano bisogno d’aria e di libertà. Ma invece di scendere in piazza fecero il contrario, salirono in alto, rivolti verso il cielo…

Il mirabolante teatro dei piedi di Laura Kibel, protagonista in scena di uno spettacolo che evoca mondi e costumi di paesi diversi, rivisitando favole e canzoni e portando spunti di riflessione su temi e contenuti importanti come la guerra, il femminismo, le religioni e l’ottusità.

Che cosa ci salverà da ingiustizia, stupidità umana, avidità? A questa preoccupazione globale, Laura Kibel risponde con l’Arte, quella che passa dal cuore. Uno spettacolo per ridere e per pensare di sorprendente bellezza.

Teatro dei Piedi

Il teatro dei piedi, a metà strada tra il mimo e i burattini, è stato valorizzato e reinventato dall’artista veronese Laura Kibel che ne ha sviluppato le tecniche e i contenuti. Lo spettatore davanti ai suoi occhi vede l’artista trasformare parti del suo corpo, come le piante dei piedi, le ginocchia, le gambe, in facce vive ed espressive, in buffe teste pelate, in burattini viventi, che amano, soffrono, lottano, divertono.

Questo originale teatro visuale, si avvale del sostegno di musiche di grande suggestione e impatto, capaci di sostituire la parola. Con valigie antiche, musiche di grande suggestione e una sceneggiatura quasi dadaista la Kibel crea un’atmosfera divertente e poetica, di grande impatto, per uno spettacolo unico nel suo genere.

Grandi e piccini saranno catturati dalla grande capacità della Kibel di coinvolgere il pubblico. Con colpi di scena, musiche e tanta fantasia “A Piede Libero” farà emozionare proprio tutti.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi©SABINAMURRUFOTO 4

Prosegue “La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi”

Get Widget I protagonisti dello spettacolo sono duemila orsetti di caramella Eroi tragici di quella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.